Milan-Roma, De Sciglio torna sul ‘luogo del delitto’

Il terzino rossonero si rivede a San Siro dopo il caso di due settimane fa

MILAN ROMA NEWS DE SCIGLIO / Domenica sera il Milan riceve a San Siro la Roma e per l'occasione Vincenzo Montella dovrà rinunciare allo squalificato Juraj Kucka, mentre dalle rispettive squalifiche recupererà José Ernesto Sosa e Mattia De Sciglio. Interessante la situazione di quest'ultimo. C'è la curiosità di vedere se il mister deciderà di rilanciarlo titolare, oppure lo manderà in panchina, preferendogli Leonel Vangioni. Ricordiamo tutti quanto avvenuto due settimane fa, quando in Milan-Empoli De Sciglio fu prima fischiato sonoramente al momento della sostituzione e poi protagonista di un battibecco nel post-partita in zona garage con alcuni tifosi. Il giocatore non sta vivendo un momento particolarmente felice e quegli episodi hanno un peso in ottica calciomercato, dato che lo spingono verso l'addio a fine stagione.

Milan-Roma: De Sciglio sarà titolare?

In vista di Milan-Roma, sfida molto delicata, Montella dovrà decidere che scelte di formazione effettuare. Teoricamente De Sciglio dovrebbe riprendere il proprio posto da titolare sulla corsia sinistra difensiva, ma bisognerà vedere se il mister rossonero opterà per dargli una nuova chance, rischiando di esporlo nuovamente ai fischi dei tifosi. Una cosa è certa, un giocatore con personalità deve andare in campo e non farsi influenzare dal pubblico. Deve giocare dando il massimo, senza condizionamenti esterni. Però il 24enne terzino si è mostrato un po' fragile e sensibile sotto questo aspetto. Più che contestarlo, la tifoseria dovrebbe pensare a incoraggiarlo e sostenerlo. Purtroppo, però, sembra che la rottura sia netta ed è difficile pensare che al ragazzo saranno risparmiati fischi.

Dalle news Milan emerse, pare che Montella voglia puntare su De Sciglio come titolare e si attende una reazione di carattere da parte sua. Il mister rossonero potrebbe schierare il calciatore a destra. Nelle apparizioni fatte su quella fascia, ha reso molto di più che a sinistra. Riproporlo su quella che sarebbe la sua corsia naturale può essere una buona soluzione, anche a costo di dover dirottare Davide Calabria sulla sinistra. Anche quest'ultimo dà il meglio a destra, però De Sciglio va recuperato dato che Montella su Vangioni punta solamente in casi estremi ormai. Invertire le fasce dei due terzini cresciuti nel vivaio rossonero potrebbe essere un'idea.

Impostazioni privacy