Calciomercato Napoli, l’addio di Pavoletti apre al vice Callejon

L’ex Genoa ha trovato poco spazio in azzurro ma potrebbe diventare una pedina di scambio molto utile

CALCIOMERCATO NAPOLI PAVOLETTI TELLO / Lo spazio trovato nel Napoli di Sarri da parte di Pavoletti, giunto in azzurro nel calciomercato di gennaio, è stato davvero esiguo. Qualche gol sprecato e in generale uno scarso minutaggio, dovuto a una condizione fisica non eccellente e ai numeri di Dries Mertens, che continua a seminare il panico tra le fila delle difese avversarie. 

Se a ciò si aggiunge il fatto che Arek Milik ha ormai recuperato dall'infortunio ed è pronto a giocare dal primo minuto, le chance di vedere il campo per l'ex Genoa si assottigliano ulteriormente. Giunto in una situazione d'emergenza, la punta sembrava poter coronare con Napoli la propria risalita dal basso verso la serie A, fino alla Nazionale. Un peccato sia andata così per tutti i romantici del calcio ma, guardando alla realtà, le chance di vedere Pavoletti lasciare la piazza partenopea già nel prossimo calciomercato Napoli sono alquanto alte. 

Calciomercato Napoli, Pavoletti-Fiorentina: intrigo estivo

Ammesso che Pavoletti vada realmente via da Napoli la prossima estate, De Laurentiis e Giuntoli lavoreranno per sfruttare al massimo il suo cartellino. Prima dell'ultimo infortunio con la maglia del Genoa era uno degli attaccanti più richiesti in Italia. Il suo costo non sarà oggi alle stelle ma, con molti club nostrani che evidenziano qualche lacuna nel reparto offensivo, l'ex Genoa potrebbe risultare la chiave per qualche trattativa. 

Con un centrocampo ben amalgamato, tra giovani e veterani, e una difesa che attende di conoscere il futuro di Ghoulam e Maggio, ci si concentra per ora sull'attacco. Anche in questo caso resta da chiarire più di qualche situazione, dal possibile rinnovo di Mertens al ritorno di Duvan Zapata. Quest'ultimo, attualmente all'Udinese, tornerà dal prestito e vorrà di certo trovare una sistemazione che gli consenta di giocare dal primo minuto. Ad oggi Napoli potrebbe garantirgli al massimo il posto di Pavoletti, alle spalle di Mertens e Milik. 

Chi invece non ha dubbi è Callejon, che il prossimo anno sarà ancora azzurro. Difficile però prevedere l'ennesima stagione senza uno stop, con Giaccherini che in quel ruolo non convince fino in fondo. Un esterno che piace alla dirigenza partenopea è Tello, che potrebbe ricoprire il ruolo di vice dello spagnolo. A 25 anni, ha realizzato 4 gol e 6 assist in stagione ma, sotto la guida di Sarri, potrebbe migliorare il proprio score. 

I rapporti con la Fiorentina sono ottimi, dato il legame che c'è tra De Laurentiis e Della Valle, con la viola che potrebbe accettare di riscattare Tello, pagando la somma pattuita di 5.5 milioni di euro, per poi girarlo proprio al Napoli. Un affare non così intricato come potrebbe sembrare, con la viola che ne guadagnerebbe una punta. Pavoletti prenderebbe il posto di uno tra Babacar e Kalinic, che la prossima estate potrebbero dire addio. Un discorso possibile, anche se rimandato di qualche settimana, quando la Fiorentina conoscerà il futuro della propria panchina.

Impostazioni privacy