PAGELLE E TABELLINO DI INTER-CROTONE

Perisic sblocca l’Inter, Icardi scaccia la paura, al Crotone solo difesa

ECCO LE PAGELLE DI INTER-CROTONE

 

INTER

Handanovic s.v. – Il Crotone non tira mai in porta. Deve sporcarsi i guanti sull’unico corner dei calabresi.  

D’Ambrosio 6 – Propositivo nella ripresa quando capisce che può sfondare, più bloccato nel primo tempo pur avendo trovato un gol irregolare di millimetri.

Ranocchia 6 – Rilanciato da Vecchi titolare deve arrendersi dopo 20’ per infortunio. Dal 20’ Murillo 6 – Fa buona guardia su Trotta prima e Falcinelli poi. Una gara più solida rispetto alle ultime uscite.

Miranda 6 – E’ vero che il Crotone non si vede quasi mai in avanti ma è anche vero che lui è pronto con marcature preventive per limitare gli eventuali contropiede.

Santon 6 – Più statico rispetto al solito, cerca di dare copertura e supporto soprattutto a Miranda stando attento molto alle diagonali difensive.

Joao Mario 6 – Come sempre è il primo addetto alla costruzione di gioco ma specie nel primo tempo è troppo lento e compassato. Nella ripresa non cambia registro eppure l’Inter trova la vittoria.  

Brozovic 6 – Ci prova con qualche inserimento dei suoi e si alterna in cabina di regia. Una buona gara senza strafare.

Candreva 6,5 – E’ come sempre molto cercato dai compagni perché crea numerosi grattacapi ai diretti avversari. Letteralmente imprendibile quando decide di puntare l’uomo, gestisce bene tanti palloni. Dal 83’ Jovetic s.v.

Banega 6 – Tocca tantissimi palloni ma non è molto ispirato. Sbaglia qualche appoggio anche se nella ripresa prova a prendere per mano la squadra. Tradisce la libertà lasciatagli da Vecchia. Dal 64’ Eder 6 – Prova a smuovere la difesa del Crotone con movimenti rapidi e dialoghi stretti.  

Perisic 7 – Fino al minuto 84’ era stato assente ingiustificato, sbaglia molto e non va' quasi mai al tiro. Con l’uscita di Candreva, Vecchi lo sposta e destra e trova il gol che sblocca l'incontroa.

Icardi 8 – Due gol e un assist nei 9 minuti finale cambiano la storia della partita. E dire che si vede per la prima volta al secondo minuto ma della ripresa. Dopo 47’ di nulla ingrana e prova a pungere. Splendido l'assist che manda in porta Perisic per il vantaggio nerazzurro. Poi si procura, e stavolta trasforma, il rigore del raddoppio. Segna di sinistro, ma in fuorigioco. Infine trova comunque la zampata vincente per la doppietta che lo porta in vetta alla classifica dei cannonieri al pari con Dzeko.

All. Vecchi 6,5 – Esordio con vittoria. Primo tempo statico, la squadra è tesa e si vede. Negli spogliatoi prova a dare coraggio alla squadra modificando e il baricentro e alzando D’Ambrosio sulla linea di Candreva, con Joao Mario primo incaricato ad impostare e Banega più libero di svariare. Con i cambi smuove qualcosa e trova la sua prima vittoria all’Inter e in A.

 

CROTONE

Cordaz 6,5 – E’ cresciuto nel vivaio dell’Inter e l’emozione di tornare a San Siro è evidente. Gioca una buona partita ma Perisic e Icardi gli rovinano il sogno.

Rosi 6,5 – E’ il migliore dei suoi. Gara gagliarda, stringe i denti e lotta alla pari con Perisic e Santon. Prova anche qualche sortita offensiva.

Ferrari 5 – Aveva eretto un muro invalicabile ma l’errore che porta al rigore di Icardi è da matita rossa. Scrive la parola fine su una partita che sembrava potesse terminare a reti inviolate.  

Ceccherini 5,5 – Scontro molto fisico con Icardi. Lavora bene insieme ai compagni di reparto e resta in piedi nel duello col bomber usando ogni mezzo (rischiando anche il rigore) fino al minuto 84’.  

Mesbah 6 – In difficoltà dalla sua parte dove si alternano bene D’Ambrosio e Candreva. Ciò nonostante non demorde e porta a casa una discreta sufficienza.

Capezzi 5,5 – Aiuta molto Rosi in fase difensiva ma è praticamente nullo in fase offensiva. Avrebbe anche qualche buona occasione per correre negli spazi ma viene ignorato.

Barberis 5,5 – Buon primo tempo quando si fa notare anche in avanti. Nella ripresa tira i remi in barca a difesa del fortino rossoblu. Dal 85’ Tonev s.v.

Rohden 6 – Ottima la prima frazione di gara. Si trova ovunque sia in avanti che a protezione della difesa. Cala nella ripresa e Nicola lo richiama in panchina. Dal 85’ Sampirisi s.v.

Palladino 5,5 – Gara di sofferenza totale. Grande sacrificio sulla fascia ma è evidente che non è il suo ruolo. Deve concedere spazio e tempo a Candreva e D’Ambrosio che lo puntano facilmente.

Trotta 5 – Non è certo la gara per lui. La squadra ha un’interpretazione prettamente difensiva e lui patisce la reticenza dei compagni lottando anche poco. Dal 71’ Crisetig 5,5 – Altro giovane ex del vivano dell’Inter. Si piazza in mezzo al campo per limitare le trame nerazzurre.

Falcinelli 6 – E’ sempre il primo a ripartire quando il Crotone recupera palla. La sua velocità ed intraprendenza ha un valore. Con l’uscita di Trotta diventa punta centrale e guadagna buoni falli facendo salire la squadra.

All. Nicola 5,5 – Il fortino eretto crolla all'84esimo. Contro questa Inter avrebbe potuto osare qualcosa in più ma anche il suo Crotone è convalescente. Per un pelo, non esce da San Siro illeso, ma resta sempre fanalino di coda della Serie A.

 

Arbitro: Calvarese 6,5 – Direzione di gara da ‘subentrante’. Due gialli nel primo quarto d’ora per tenere una partita in pugno comunque corretta. Alla mezz’ora annullato un gol a D’Ambrosio: se il fuorigioco c’è è millimetrico, le immagini live non chiariscono del tutto. Intorno al 70’ c’è una leggera trattenuta su Icardi ma l’attaccante si coordina ugualmente per la rovesciata. Giusto fischiare il rigore su Icardi. Giusta l’altra segnalazione al 90’ ad Icardi beccato in netto fuorigioco.   

 

TABELLINO

INTER-CROTONE 3-0

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia (dal 20’ Murillo), Miranda, Santon; Joao Mario, Brozovic; Candreva (dal 87’ Jovetic), Banega (dal 64’ Eder), Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Felipe Melo, Nagatomo, Kondogbia, Gnoukouri, Biabiany, Gabigol. All.: Vecchi.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Mesbah; Capezzi, Barberis (dal 85’ Tonev), Rohden (dal 85’ Sampirisi); Palladino; Trotta (dal 71’ Crisetig), Falcinelli. A disp.: Cojocaru, Festa, Dussenne, Martella, Salzano, Dos Santos, Simy, Fazzi, Nalini. All.: Nicola

Arbitro: Calvarese di Teramo

Marcatori: 84’ Perisic (I), 88’, 93’ Icardi (I)

Ammoniti: 11’ Ranocchia (I), 14’ Mesbah (C), 70’ Rosi (C)

Espulsi:

Note: Calvarese ha sostutito l’arbitro designato Guida prima del match

Impostazioni privacy