Calciomercato Roma, Paredes: “Tornerò a fine stagione, ma non so se resto”

Il centrocampista di proprietà dei giallorossi ed in prestito all’Empoli è tra i talenti più corteggiati della Serie A

CALCIOMERCATO ROMA PAREDES EMPOLI ARGENTINA OLIMPIADI / ROMA – Ha convinto e stupito tutti, in Italia e non solo. Leandro Paredes, ad Empoli, ha saputo ritagliarsi il posto da titolarissimo fino ad attirare il Ct della nazionale argentina, 'Tata' Martino, e soprattutto le attenzioni di calciomercato di diversi top club europei. Piace all'Inter, ci pensano Liverpool e Barcellona, così come molte altre grandi società. Il centrocampista classe '94, però, in questo momento ha un'unica certezza: “Futuro? Sì, per il momento tornerò alla Roma alla fine stagione. Dopo però non so dire cosa accadrà. Non so ancora se resterò alla Roma oppure no, la situazione è in evoluzione. Sicuramente rientrerò dal prestito, questo sì” ha spiegato l'ex Boca Juniors ai microfoni di 'TyC Sports'.

Intanto però, in attesa di capire cosa sarà del suo futuro, Paredes si gode il momento: “Nazionale? Ho letto qualcosa in giro. Sarei ovviamente molto contento di poterne far parte, in questo momento però continuo a lavorare e cerco di migliorarmi passo dopo passo. Il ruolo di regista? Non l'avevo mai fatto. Ad Empoli il mister ha deciso di schierarmi lì ed ora mi ci trovo molto bene, anche se devo migliorarmi ancora. A chi mi ispiro? Andrea Pirlo, il migliore”.

Quello di Paredes, però, non è l'unico nome caldissimo nella lista dei giovani talenti al centro del calciomercato Roma. Perché il Ds Walter Sabatini, dopo aver annunciato l'addio a fine stagione, vorrebbe congedarsi lasciando in eredità il pareggio di bilancio. E per farlo potrebbe essere costretto a cedere alcuni calciatori in grado di garantire importanti plusvalenze. Come Paredes, appunto, ma non solo. Siviglia, Real Madrid, Tottenham e Southampton sarebbero infatti sulle tracce di Antonio Sanabria, autore di una grandissima stagione in prestito allo Sporting Gijon. E poi occhio a Sadiq, che come confermato dal suo agente è finito nel mirino di Arsenal e Borussia Dortmund.

Impostazioni privacy