Calciomercato Napoli, Zielinski ammette: “Ci sono stati dei contatti col Liverpool”

Il centrocampista dell’Empoli ha confermato i contatti tra i ‘Reds’ e la dirigenza toscana

CALCIOMERCATO ROMA NAPOLI JUVENTUS ZIELINSKI LIVERPOOL / VARSAVIA (Polonia) – L'esplosione di Piotr Zielinski non sta passando inosservata. Con la maglia dell'Empoli il centrocampista polacco classe '94 si sta confermando come uno dei prospetti più interessanti dell'intero panorama calcistico italiano: con la rete messe a segno contro la Fiorentina è arrivato a quota 5 gol in campionato, ai quali si aggiungono anche 5 assist vincenti. Il ragazzo di Zabkowice Slaskie si è tolto l'etichetta di 'futura promessa' e questa estate potrebbe fare il definitivo salto di qualità. Le estimatrici non mancano di certo: come confermato dallo stesso Zielinski, in Serie A ci sono Juventus, Napoli e Roma sulle sue tracce. E qualche tempo fa fece quasi scalpore la presenza di Ariedo Braida, ds del Barcellona, sugli spalti del 'Castellani' per osservarlo da vicino

“Questa stagione sto riuscendo a giocare con continuità. In molti quando arrivò Saponara pensarono che non avrei giocato”, ha spiegato Zielinski al portale polacco 'sportowefakty.wp.pl'. Una lunga intervista dove ha avuto modo di parlare anche di calciomercato: “Futuro? Ora voglio concentrarmi sul campionato, che dobbiamo ancora terminar, poi ci saranno gli Europei. Il club e la nazionale al momento sono più importanti”. 

Dichiarazioni abbastanza 'abbottonate' le sue, anche se una mezza ammissione l'ha fatta e sono parole che non faranno di certo piacere al calciomercato Napoli: “C'è stato un contatto tra il Liverpool e l'Empoli, non lo nego, ma personalmente non ho mai parlato con Jürgen Klopp“. I 'Reds', infatti, nelle ultime settimane avrebbe alzato il pressing su di lui per cercare di bruciare la concorrenza nostrana. Interessamenti delle big a parte, Zielinski però sa bene dove vorrebbe essere il prossimo anno: “Mi sento bene a Empoli e francamente preferirei stare qui per un'altra stagione, ma so che il mio cartellino appartiene all'Udinese. Se dovrò tornare da loro, poi farò le mie scelte”.

D.G.

Impostazioni privacy