Inter-Sassuolo, Mazzarri: “Oggi giocato calcio ideale. Medel è stato fantastico”

Il tecnico nerazzurro è estremamente soddisfatto dopo il 7-0 rifilato ai neroverdi

CALCIO SERIE A INTER SASSUOLO MAZZARRI / MILANO- E' un Walter Mazzarri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di 'Sky Sport' dopo il 7-0 della sua Inter sul Sassuolo. Queste le sue parole: “L'anno scorso avevamo finito con questo tipo di modulo con Icardi e Palacio e altri interpreti differenti. Le due mezz'ali devono fare come hanno fatto, pressare ed essere bravi quando hanno il pallone. Devono essere aggressivi e giocare a ritmi elevatissimi. E' il calcio ideale per quanto mi riguarda”.

GIOCO – “Bisogna mantenere sempre questo atteggiamento con pressing ed organizzazione. Andare a mille e cercare di non fare giocare gli avversari. Attacchiamo molto sulle fasce, oggi benissimo Dodò e Nagatomo. Con la continuità in fase difensiva potremo giocare così anche contro le grandi”.

KOVACIC – “Kovacic fa anche la fase difensiva, ha capito come giocare nel calcio italiano. Oggi ha segnato e si è inserito, sta crescendo tanto”.

MEDEL – “E' stato fantastico, per attaccare in sei ci vuole un metodista come lui che recuperi il pallone”.

NUOVA STAGIONE – “Mi conoscono da un anno e sto cominciando a farmi capire. I giocatori che sono arrivati sono stimolati e motivati ed è facile con un gruppo così dare un'organizzazione ferrea. Lo spirito c'è quest'anno e sono contento di quanto stiamo facendo”.

Impostazioni privacy