Calciomercato Lazio, ESCLUSIVO: incontro tra Lotito e l’agente di Onazi. E spunta una cifra

Jonathan Barnett è attivo in Serie A quest’estate: ha già portato Ashley Cole alla Roma

CALCIOMERCATO LAZIO ESCLUSIVO ONAZI LOTITO AGENTE / ROMA – Non solo Antonio Candreva: per Claudio Lotito i prossimi giorni saranno cruciali sul fronte cessioni nel calciomercato Lazio. Da una parte i colloqui con 'Romoletto' – come lo hanno ribattezzato i tifosi biancocelesti – e il suo entourage; dall'altro Eddy Onazi, il secondo calciatore maggiormente indiziato a lasciare la Capitale in estate.

Indiscrezioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it svelano che l'agente di Onazi, Jonathan Barnett, ha fissato un faccia a faccia con il Presidente biancazzurro. Il prossimo fine settimana le parti si incontreranno in Italia per fare un punto sul futuro del centrocampista nigeriano, che da tempo piace in Premier League e Bundesliga, anche se non è detto che Barnett presenti delle offerte sul tavolo a nome dei club interessati.

Con un dettaglio che già trapela: stando a quanto abbiamo raccolto in esclusiva in ambienti vicini alla dirigenza capitolina, la valutazione fatta dai biancocelesti per sedersi a un tavolo con un'altra società è tra gli 11 e i 14 milioni di euro. Una cifra di grande importanza per un centrocampista di quantità di appena 21 anni, per di più extracomunitario, ma che ne attesta la rapida crescita: dalla sua prima convocazione per la Nigeria, infatti, è diventato un titolare imprescindibile nello scacchiere tattico dell'ex Ct Keshi, con cui ha vinto una Coppa d'Africa ed è stato determinante nel Mondiale fino all'eliminazione contro la Francia, patita agli ottavi dopo un'entrata-killer di Matuidi che ha fatto discutere.

Onazi sta recuperando dall'infortunio e corre a grandi passi verso il ritiro di Auronzo di Cadore, dove è atteso al rientro dalle vacanze. Ma sarà importante capire quanto accadrà nell'incontro tra Barnett e Lotito della prossima settimana. Un Barnett, quest'estate, già molto attivo nel calciomercato italiano: come vi avevamo raccontato in esclusiva in tempi non sospetti, infatti, c'è lui dietro il trasferimento di Ashley Cole alla Roma.

Impostazioni privacy