Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: Medel piace anche al Napoli, la situazione

Il difensore/centrocampista cileno è reduce da un ottimo Mondiale, che lo ha consacrato come uno dei migliori

CALCIOMERCATO INTER E NAPOLI ESCLUSIVO PREZZO MEDEL/ SANTIAGO DEL CILE (Cile) – Il 'guerrirero', il 'pitbull': sono questi i soprannomi che accompagnano la carriera di Gary Medel ormai da anni. Il Mondiale ha consentito a quei pochi che ancora non lo conoscevano bene, di apprezzare appieno le doti di questo 26enne cileno, che lo scorso anno ha voluto tentare l'avventura in Premier League, cedendo alla corte del Cardiff City e spezzando i cuori dei tifosi del Siviglia che aveva conquistato nelle due precedenti stagioni.

Eclettismo, grinta e capacità realizzativa nei calci da fermo, nonostante un fisico non proprio prestante, sono le armi migliori del calciatore che, non a caso, piace sin dai tempi del Napoli a Walter Mazzarri, uno che per la propria mediana ha sempre privilegiato la sciabola rispetto al fioretto. Non è dunque un caso che il nome del nazionale cileno sia tornato di attualità per quanto riguarda il calciomercato dell'Inter

Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, al momento non si è tuttavia andati oltre ad una manifestazione di interesse ufficiale che, ad oggi, non è ancora sfociata in una vera e propria offerta. Medel piace all'Inter, ma anche a Riccardo Bigon che, con un colpo solo, potrebbe regalare a mister Rafa Benitez un rinforzo duttile, in grado di agire sia nella difesa che nel centrocampo del Napoli. Oltre alle qualità tecnico-tattiche del nazionale cileno, ad ingolosire le varie pretendenti europee c'è anche la situazione contrattuale dello stesso. Nonostante il suo legame con il Cardiff scada il 30 giugno del 2017, la retrocessione del club può consentire a Medel di partire per una clausola rescissoria che, secondo le informazioni in nostro possesso, si aggira attorno ai 5-7 milioni di euro. Oltre a Inter Napoli, l'ex mastino di Boca Juniors Siviglia piace anche a Besiktas, Everton, Manchester United Valencia, ma al momento i nerazzurri sembrano quelli più decisi sul calciatore.

Impostazioni privacy