Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO Fausto Rossi conferma: “Il Siviglia mi segue”

Il centrocampista bianconero, l’anno scorso in prestito al Valladolid, intervistato da Calciomercato.it

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO FAUSTO ROSSI SIVIGLIA / ROMA – Il calciomercato della Juventus è iniziato da tempo, anche se ieri è stato il primo giorno ufficiale della sessione estiva. I bianconeri guardano al futuro: sono, infatti, ufficiali gli arrivi di Stefano Sturaro (resterà al Genoa ancora un anno per giocare con continuità e accumulare esperienza) e Kingsley Coman dal Paris Saint-Germain.

Ma ci sono anche i bigi nel mirino degli uomini mercato del club torinese, Beppe Marotta e Fabio Paratici. Tra questi, il nome certamente più caldo è quello di Juan Manuel Iturbe, esterno d'attacco riscattato dal Verona per 15 milioni di euro e al centro di un'asta di mercato che vede impegnate Juventus, Milan, Real Madrid e altri club esteri. Altro giocatore sul taccuino è Alexis Sanchez: l'ex Udinese, attualmente al Barcellona, potrebbe però entrare nella trattativa Suarez con il Liverpool. Infine, dopo l'operazione per Andrea Barzagli (dovrà stare fermo almeno due mesi), il mirino è puntato sulla difesa: i nomi che circolano sono quelli del Nazionale tedesco Shkrodan Mustafi (di proprietà della Sampdoria) e di Matija Nastasic del Manchester City, ex Fiorentina.

Si lavora, però, anche al mercato in uscita e uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Juventus per trovare maggiore spazio altrove è Fausto Rossi. Reduce dall'esperienza nella Liga con la maglia del Valladolid, il 23enne centrocampista torinese sarebbe entrato nel mirino del Siviglia, impegnato a trovare i sostituti di Ivan Rakitic, nuovo mediano del Barcellona, e Stephane Mbia.

“Ho più volte detto che mi piacerebbe molto restare in Spagna – le parole di Fausto Rossi, in esclusiva, a Calciomercato.it – Ho iniziato un percorso la stagione scorsa, mi sono trovato bene e vorrei fare un passo avanti per la mia carriera. Se poi arrivano interessamenti di squadre importanti come il Siviglia fa doppiamente piacere. Il mio procuratore ha parlato varie volte con il direttore sportivo degli andalusi, Monchi, che già la scorsa stagione mi ha seguito in qualche partita con la maglia del Valladolid – continua Rossi a Calciomercato.it – Vediamo, è una possibilità che si può concretizzare, si sta lavorando per trovare la soluzione migliore. Italia? Ci sono stati diversi colloqui, le squadre sono quelle uscite su tutti i giornali (Udinese, Torino, Parma, Cagliari, Atalanta, ndr). Ripeto, è tutto in evoluzione, aspetto anche io di avere novità anche se non so dire quando arriveranno”, ha concluso Fausto Rossi a Calciomercato.it.

Impostazioni privacy