Napoli, gemellaggio coi tifosi del Borussia Dortmund

In vista della sfida di Champions League contro il club partenopeo, un gruppo di supporter tedeschi ha scritto un 'messaggio di pace'

NAPOLI GEMELLAGGIO TIFOSI BORUSSIA DORTMUND / ROMA – La sfida di Champions League tra Napoli e Borussia Dortmund dovrebbe offrire uno spettacolo di festa sugli spalti, a giudicare dal volantino scritto da un gruppo di tifosi tedeschi che 'ufficializza' il gemellaggio coi colleghi partenopei.

 

Questo il contenuto del volantino, reso noto dal 'Corriere dello Sport': “Cari BVB-Fans, riguardo la nostra partita in trasferta della Champions League contro Napoli all 18 settembre 2013, vorremmo condividere con voi il nostro pensiero e la nostra posizione.

Sin dal campionato 2010/2011 ormai, curiamo come gruppo, un rapporto intenso e fraterno, con gli Ultras di Catania, in particolare Irriducibili-Curva Sud Catania. Ci son state numerose visite vicendevoli, tra noi e loro, in occasione di diverse partite ed eventi Ultras ed ormai si son affermate anche forti amicizie personali tra esponenti dei gruppi. Noi come Dortmunder siamo sempre stati benvenuti e trattati con grande rispetto nei nostri viaggi in terra sicula ed anche i Fans Catanesi si sono sempre comportati con pieno di rispetto nella ns città.

Come noi, i catanesi hanno altri contatti/amicizie. Una di lungo corso e molto sentita, è l’amicizia con gli Ultras dell’SSC Napoli. Per questo noi andremo a Napoli con lo stesso rispetto con cui siam sempre andati a Catania e Vi preghiamo di comportarVi tutti in modo esemplare e di essere ospiti onorevoli. Per questa partita Non vi è alcun motivo di rivalità, e vogliamo passare una giornata all insegna di sport e mentalità!

Evitate quindi ad attaccare adesivi in giro per la città ospitante e non infastidite il pubblico partenopeo e godeteVi una grande giornata, importante per entrambi sulla scena europea.

Desperados 1999 Dortmund

Ultras, Fan & Hooligans”.

S.D.

Impostazioni privacy