Scudetto e mercato Milan: Allegri su Coppa Italia, Inter, Ganso, Kaka', Ibra

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della semifinale di Coppa Italia contro il Palermo

ALLEGRI COPPA ITALIA / ROMA – Mettere da parte la sbornia-Scudetto per puntare tutto sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Palermo. E' l'ordine di Massimiliano Allegri che, a poche ore dalla sfida con i rosonero, ha parlato dall'Hotel di Roma 'Parco dei Principi', preso d'assalto in questi giorni da tanti tifosi festanti: all'ordine del giorno ancora i difficili contratti in scadenza dei big Pirlo, Seedorf e il nuovo tormentone Ganso-Kaka'. Nessuno stress invece per Mexes e Taiwo: per loro manca ormai solo l'ufficialità.

COPPA ITALIA – “Zamparini ha detto che passeranno loro? Noi teniamo a questo obiettivo, anche se sicuramente per loro è la partita della stagione. Il risultato dell'andata ci penalizza, ma abbiamo tutte le qualità per vincere e passare il turno. La squadra ha entusiasmo perchè abbiamo chiuso il campionato sabato scorso ed era già mentalmente pronta perchè siamo il Milan e a Palermo non possiamo giocare una brutta partita. Affascinante sfida perchè ci dovrebbe essere l'Inter in finale

IBRAHIMOVIC – “Cercheremo di recuperarlo fino alla fine, domani valuteremo le condizioni sue ma anche Nesta e Boateng”.

MERCATO – “Chi preferisco tra Ganso e Kaka'? Non posso scegliere perchè prima devo parlare con la società e capire le valutazioni del club. Sono entrambi dei grandi giocatori. Kaka' ha dimostrato tutto il valore, mentre Ganso, se arriverà, deve ancora dimostrare il suo talento in Europa. In difesa abbiamo preso Mexes e Taiwo quindi siamo coperti. Poi vedremo per gli altri reparti, ma oggi dobbiamo pensare alla Coppa Italia. Ibra ha detto che resta al 100%? Non avevo dubbi sulla sua permanenza”.

PIRLO – “Se il Milan può rinunciare a Gattuso e Pirlo? Io credo che quando finirà il campionato, parlerò con la società. Quella di Andrea resta comunque una stagione sfortunata, ha avuto diverse ricadute e praticamente è stato quattro mesi fermo senza giocare ma questo non vuol dire che Pirlo non è un grande giocatore. Lui ha ancora molto da dare, ma bisogna parlare a fine stagione dove parleremo di tutte le situazioni in scadenza, facendo il punto sulle esigenze mie, dei giocatori e società”.

COMPLIMENTI – “Ho ricevuto i complimenti di Prandelli, Lippi, ma non di Lazzari e Marchetti. Mi hanno scritto tantissimi ex giocatori”.

ALLEGRI SU SEEDORF

 

 

Impostazioni privacy