Breaking News
© Getty Images

FOTO - Roma, presentato il nuovo logo

Una nuova brand identity per i giallorossi che guarda al futuro e non dimentica il passato

FOTO ROMA NUOVO LOGO / ROMA - "La città di Roma rappresenta il cuore e l'origine del nostro Club. Avere 'Roma' nel nostro logo e sul petto dei nostri calciatori rende omaggio in maniera appropriata a questo concetto e dice al mondo chi siamo". In questo modo James Pallotta, presidente dell'AS Roma, ha voluto presentare il nuovo logo giallorosso. Un logo che, come spiega anche Italo Zanzi, CEO del club capitolino, si allinea alla visione societaria del futuro combinando l'eredità del passato e la crescita globale.

Le novità rispetto alla brand identity precedente sono rappresentate dal nome della città con l'anno di fondazione del club, la tridimensionalità della Lupa e dei gemelli, il carattere Trajan Pro utilizzato per la scritta ed una linea argento metallico intorno allo stemma per farlo risaltare. Restano invariate, invece, lo storico profilo del crest, i colori giallo e rosso e la Lupa con Romolo e Remo come simbolo della connessione tra la squadra e la 'Città Eterna'.

L.P.

Mercato   Roma  
Calciomercato Roma, da Rodrigo Caio a Lindelöf: ecco il nuovo centrale
Il difensore del San Paolo è stato offerto anche a Inter e Juventus. Sondaggio per lo svedese
Mercato   Milan   Roma
Calciomercato Milan, sogno Nainggolan: la situazione
Per il centrocampista belga della Roma bisogna battere una folta concorrenza
Mercato   Roma  
Calciomercato Roma, ecco l'allenatore: scelto Di Francesco
I giallorossi punteranno sull'attuale tecnico del Sassuolo per il dopo Spalletti