direttagoal.it
  • Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Catania
  • Cesena
  • Chievo
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Lecce
  • Milan
  • Napoli
  • Novara
  • Palermo
  • Parma
  • Roma
  • Siena
  • Udinese
  • Champions League
  • Europa League
  • Premier League
  • Liga Spagnola
  • Bundesliga
Napoli | 27/02/2010 - 14:59

De Laurentiis mette le mani avanti: "Inutile illudersi"

Il presidente del Napoli, alla vigilia del match contro la Roma, si mette sulla stessa lunghezza d'onda di Della Valle

lascia il tuo
commento
Share


NAPOLI - "E' inutile illudersi e farsi la bocca amara come il mio amico Della Valle". Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, boccia il calcio attuale definito "obsoleto" e esprime solidarietà nei confronti della famiglia Della Valle, proprietaria della Fiorentina che nelle ultime gare in Europa e in Italia è stata penalizzata da errori arbitrali. "Il calcio moderno è obsoleto, antico, usurato. Bisogna cambiarlo. Non è un problema di moviola ma di essere contemporaneo. E poi 'errare humanum est, ma perseverare è diabolico'", dice De Laurentiis a 'Ventura Football Club', in onda oggi su Radio 1. De Laurentiis è favorevole ad un torneo continentale, evocato da Silvio Berlusconi circa 20 anni fa: "Berlusconi aveva ragione: vuol dire che il mondo degli adulti è un mondo di persone anziane! Si dovrebbe convocare una riunione di 25 club europei sottraendo il calcio alle grandi organizzazioni: quando uno ha una poltrona sotto il sedere è più facile mantenere tutto com'è piuttosto che prendersi la responsabilità di cambiare. E di sbagliare. Quindi è inutile illudersi e farsi la bocca amara come il mio amico Della Valle". "Con il campionato europeo - conclude - il fatturato sarebbe di alcune decine di miliardi di euro. Ma vi sembra possibile che il campionato inglese sia in rosso? Vuol dire che il calcio attuale non funziona".

D.T.

Segui tutte le notizie del Napoli su NapoliCalcioLive.com


COMMENTI (1)
www.calciomercato.it

27/02/2010 - 16:35
habemus Juve -ogni volta che processano moratti lo condannano. ecco perch vuole la prescrizione!! - 10
indubbiamente de laurentis ha ragione. bisogna sicuramente aggiustare il calcio. per, se invece di gridare al complotto magari si va a siena e si vince invece di pareggiare e si hanno dunque due punti in pi.. beh.. la champions per il napoli sarebbe pi vicina.. che senso ha giocare alla grande con inter e juve e poi perdere le successive o pareggiarle??

LASCIA IL TUO COMMENTO 956 visite

Il tuo commento


Se un commento pubblico riceve 20 volte “il pollice verso” cioe’ giudizi negativi, verra’ automaticamente cancellato.
I commenti inseriti dagli utenti registrati non possono ricevere giudizi negativi.
Il tuo attuale indirizzo IP (84.33.193.133) è stato memorizzato.
Ti informiamo che un eventuale utilizzo improprio dello spazio "commenti", potrà identificare chi farà abuso dell' apposito spazio.
SONDAGGIO | Tutti i Sondaggi

Qual e' stato il miglior colpo di mercato?

Maxi Lopez
Borriello
Guarin
Gilardino
Vargas
Altri Sondaggi
LE ESCLUSIVE di CalcioMercato.it
Neve sugli stadi (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO SERRA / ROMA - La neve costringe al rinvio di gare di Serie A dall'inizio del girone di ritorno. RadioCalciomercato (...)

Sabatini, ds giallorosso (Getty Images)

Ecco Ferrante, il baby bomber che ricorda Voeller

RUBRICA NELLA TELA DEL RAGNO: FERRANTE-ROMA / ROMA - Ha già diverse partite di Lega Pro alle spalle, nonostante abbia solo 16 anni. Jonathan (...)

Ivan Radovanovic (Getty Images)03/02/2012 | 12:25

Serie A, giudice sportivo: quattro gli squalificati

SERIE A GIUDICE SPORTIVO SQUALIFICATI / ROMA - E' uscito da poco il consueto comunicato della Lega Serie A riguardante gli (...)

Retrocesso (Getty Images)03/02/2012 | 12:53

Inghilterra, Terry non sara' piu' capitano della Nazionale

INGHILTERRA, TERRY NON PIU' CAPITANO / LONDRA (Inghilterra) - John Terry non sarà più il capitano dell'Inghilterra. (...)

Igor Campedelli (Getty Images)03/02/2012 | 13:15

Emergenza neve, ufficiale il rinvio di Cesena-Catania

EMERGENZA NEVE RINVIO CESENA-CATANIA / ROMA - Il match in programma al 'Dino Manuzzi', Cesena-Catania, è stata (...)

Nicola Rizzoli (Getty Images)03/02/2012 | 14:28

Serie A, gli arbitri della 22a giornata

SERIE A ARBITRI ROMA-INTER MILAN-NAPOLI / ROMA - Di seguito le designazioni arbitrali per la 22esima giornata del campionato (...)

Tifosi Roma (Getty Images)03/02/2012 | 14:39

Serie A, il Prefetto rinvia Roma-Inter. Si gioca domenica alle 15

MALTEMPO RINVIATA ROMA INTER / ROMA - Ore 15.50 - La Prefettura di Roma ha dato il via libera per far disputare la partita tra (...)

VIAGGI, by ViaggiNews.com
Roma, news neve: revocato lo sciopero di lunedì 6 febbraio
Gli enormi disagi creati dalla nevicata che ha colpito, assieme a Roma, tutto il centro Italia hanno convinto i sindacati a revocare lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per lunedì 6 febbraio 2012. L’agitazione, che avrebbe dovuto mettere a ferro e fuoco tutti i trasporti della Capitale tra domenica e lunedì sera, non avrà quindi [...]