Il commentatore Mediaset alla radio ufficiale di calciomercato.it si e' espresso con toni molto duri nei confronti dell'attaccante (...)
ROMA – La Roma torna a vincere anche in Europa battendo 2-1 il Fulham davanti il proprio pubblico. Tre punti di carattere per gli uomini di Ranieri che, dopo aver disputato un primo tempo sotto tono, sono riusciti nella seconda frazione di gioco, complice l'espulsione di Nevland, ad assumere un atteggiamente più aggressivo, ribaltando il risultato grazie alle reti di Riise al 23’ e Okaka.
ROMA
Doni 5.5 – Molto indeciso nelle uscite. Su rigore non può nulla, anche perché parare i tiri dagli undici metri non è proprio la sua specialità. Si infortuna mentre effettua un semplice rinvio. Sfortunato.
Cassetti 6 - In piedi. Avrebbe l'occasione di pareggiare in apertura di ripresa ma non gli riesce la schiacciata di testa; in fase difensiva non si risparmia e cerca di sopperire con l'esperienza alla velocità che gli fa difetto.
Mexes 6 – Sfiora il pari al 24'pt con un grande stacco su cross di Cicinho. Nel secondo tempo la Roma soffre nonostante l'uomo in più e Ranieri se la prende molto anche con lui che forse abbassa un po’ la guardia.
Andreolli 5.5 - Parte bene, si smarrisce con il passare dei minuti. Non tiene il passo degli inglesi, che a turno gli prendono metri. Determina il rigore per il Fulham. Però l’intesa con Mexes migliora.
Riise J. 6.5 – Complice la presenza del fratello minore il difensore giallorosso gioca una partita da lottatore. Va al tiro più volte tampona gli avversari ed è suo il gol del momentaneo pari della Roma. Mastino.
Guberti 5.5 – L'impegno c'è ma, è impreciso l'ultimo tocco, se invece riesce ad arrivare sul fondo e crossare, in area non c'è nessuno. Impreciso.
De Rossi 7 - Grande prestazione. Tutta di cuore e muscoli. Si posiziona davanti la difesa e lì fa una gara di sacrificio. Recupera palloni, sfiora il gol, procura un'espulsione, subisce molti falli ma lotta sempre e comunque.
Pizarro 6 – Contribuisce a mettere ordine nel centrocampo giallorosso soprattutto nel secondo tempo si muove molto bene smistando una quantità notevole di palloni. Presente.
Cicinho 5 - Sarà che il Riise del Fulham è un mastino degno del fratello romanista, sarà che la condizione non può essere al meglio, ma la scelta del doppio terzino a destra si rivela un flop. Inconcludente.
Okaka 6.5 – Sbaglia controlli e movimenti, ma lotta senza sosta. E il pubblico, alla fine, lo applaude. Secondo gol in quattro partite per Okaka, che si conferma bomber di europa league. La sua incornata vincente che devia in rete il bel cross di Taddei vale i tre punti e rinnovato morale per la Roma. Decisivo.
Baptista 6 – Nel primo tempo cerca di far valere il fisico e ci riuscirebbe discretamente s solo i compagni avessero l'accortezza di cercarlo con continuità. Poi sparisce con il passare dei minuti, ma il suo contributo è prezioso quando c'è da tenere palla.
Julio Sergio 6 – Sostituisce l’infortunato Doni a inizio ripresa. Ordinaria amministrazione la sua.
Taddei 5.5 - Cambio azzeccato per Ranieri, ripagato dalla maggiore vivacità e velocità che l’esterno riesce a dare alla sua fascia di competenza. Suo il perfetto cross che finisce prima sulla testa di Okaka e poi in rete.
Menez 6 – Non fa cose eccezionali ma entra in campo e la Roma ribalta il risultato. Ogni volta che prende palla crea apprensione tra gli avversari.
All. Ranieri 6 – L’allenatore giallorosso indovina sempre i cambi. Ancora una volta le sue scelte portano alla rimonta la sua squadra. Ma non ci si può affidare sempre e solo ai cambi e il fatto che la squadra in 11 contro 11 faccia difficoltà a creare bel gioco è preoccupante.
FULHAM
Schwarzer 5 – Serata no per il portiere australiano. Non del tutto incolpevole sui due gol della Roma anzi tutt’altro. Insicuro.
Pantsil 5.5 – Okaka non gli fa capire nulla e si vede. Non è serata per lui come per il resta del reparto arretrato inglese.
Hughes 6 – L’unico che si salva della difesa del Fulham. Cerca di fermare l’avanzata giallorossa nel primo tempo, controlla bene Baptista. Nel secondo tempo capitola come il resto dei compagni di reparto.
Hangeland 5.5 – Primo tempo giocato discretamente, nel secondo commette qualche disattenzione di troppo.
Konchesky 5 – Poco attento in fase difensiva. Non si propone mai sulla fascia e come se non bastasse si fa espellere nel finale quando la squadra era già in inferiorità numerica.
Gera 5 – Seconda gara contro la Roma e seconda prova incolore del centrocampista. Hodgson gli dà fiducia nuovamente e lui delude puntualmente le aspettative fantasmando in mezzo al campo. Non pervenuto.
Riise B. 6 – Come il fratello giallorosso lotta sulla fascia, si fa vedere con accelerazioni e buone giocate. Viene sostituito da Zamora a 20 minuti dalla fine.
Greening 6 – Fa il suo compito, senza troppi errori.
Etuhu 5.5 – Avrebbe dovuto portare qualche novità nel gioco del Fulham ma poi effettivamente la sua prova è incolore. Incide poco nella manovra di gioco della squadra.
Kamara 6.5 – Il migliore dei suoi. Si procura il fallo da rigore nel primo tempo, complice anche l’ingenuità di Andreolli, e con freddezza realizza il gol dell’1-1 proprio su rigore stesso. Nei minuti giocati si muove bene ed è sempre propositivo. Nel secondo tempo Hodgson lo sostituisce ma il cambio non sarà dei migliori.
Baird s.v. – Entra al 31’ del secondo tempo. Ingiudicabile.
Nevland 4 – Il brutto fallo su De Rossi gli costa una giusta espulsione. Lascia la squadra in 10 e in difficoltà tanto che poi la Roma ribalta il risultato.
Zamora s.v. – Subentra a Riise al 25’ del secondo tempo ma in campo si vede poco e niente.
All. Hodgson 5.5 – Sfortunato nel cambio Kamara-Nevland ma più per demerito del giocatore che suo. Nel secondo tempo avrebbe dovuto mantenere alta la concentrazione dei suoi visto la rimonta giallorossa avvenuta anche nel precedente incontro tra le due squadre.
Arbitro Blom 5.5 – Giusto il rigore per il Fulham (netto il fallo di Andreolli su Kamara), giusta anche l’espulsione di Nevland nel secondo tempo ma nega un rigore netto alla Roma che avrebbe indirizzato prima la partita su un risultato comunque raggiunto.
E.C.
TUTTO IL CALCIOMERCATO SUL TUO IPHONE..? CLICCA QUI!
Il commentatore Mediaset alla radio ufficiale di calciomercato.it si e' espresso con toni molto duri nei confronti dell'attaccante (...)
RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ZOFF / ROMA - Dino Zoff, ex commissario tecnico della nazionale italiana, in esclusiva ai microfoni di 'RadioCalciomercato', (...)
MERCATO ROMA ESCLUSIVO SEBASTIANI SU VERRATTI E PERROTTA / ROMA - A Radiocalciomercato.it ha parlato il presidente del Pescara, Daniele (...)
Il popolare ex telecronista della Nazionale italiana e' intervenuto in diretta alla radio ufficiale di calciomercato.it
RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO PASQUALIN / ROMA - Un uomo tutto di un pezzo: è così che il noto procuratore di calciatori Claudio (...)
RUBRICA NELLA TELA DEL RAGNO: FERRANTE-ROMA / ROMA - Ha già diverse partite di Lega Pro alle spalle, nonostante abbia solo 16 anni. Jonathan (...)
PARI SU MODENA-PADOVA / MODENA - Il calcio italiano è in grande difficoltà di fronte all'imprevedibile ondata (...)
MILANESE SULLE CONDIZIONI METEO / VARESE - Anche a Varese stanno risentendo delle condizioni meteorologiche che si sono fatte (...)
GIAMMARIOLI SU MASTRONUNZIO / GUBBIO - Il ds del Gubbio, Stefano Giammarioli, è intervenuto ai microfoni di 'SerieBnews.com' (...)
CITTADELLA MARCHETTI ROSA / ROMA - Il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti, è intervenuto ai microfoni (...)
NOCERINA CITARELLA TORINO / NOCERA INFERIORE - La Nocerina si troverà di fronte il Torino di Giampiero Ventura nella gara (...)
DIRETTA COPPA ITALIA MILAN JUVENTUS / MILANO - La Coppa Italia regala stasera una grande classica del calcio italiano. Il Milan (...)
Il Presidente prepara una vera e propria rivoluzione e decide, in questa seconda parte di stagione, chi e' da Inter e chi (...)
COPPA ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI MILAN-JUVENTUS / MILANO - Andata della semifinale di Coppa Italia: a 'San Siro' si (...)
CALCIOMERCATO INTER ZARATE / MILANO - Sirene russe per Mauro Zarate: lndiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, confermano infatti (...)
PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-JUVENTUS / MILANO - E' la Juventus a portarsi a casa il primo confronto di Coppa Italia. Lo (...)
PARI SU MODENA-PADOVA / MODENA - Il calcio italiano è in grande difficoltà di fronte all'imprevedibile ondata (...)
MILANESE SULLE CONDIZIONI METEO / VARESE - Anche a Varese stanno risentendo delle condizioni meteorologiche che si sono fatte (...)
GIAMMARIOLI SU MASTRONUNZIO / GUBBIO - Il ds del Gubbio, Stefano Giammarioli, è intervenuto ai microfoni di 'SerieBnews.com' (...)
CITTADELLA MARCHETTI ROSA / ROMA - Il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti, è intervenuto ai microfoni (...)
NOCERINA CITARELLA TORINO / NOCERA INFERIORE - La Nocerina si troverà di fronte il Torino di Giampiero Ventura nella gara (...)
Chi siamo | Partner | Contatto | Pubblicità | Disclaimer | Privacy policy | Credits | Redazione
© Copyright NEXTMEDIAWEB SRL - NEXTRIBU Tutti i diritti riservati.
RSS
CALCIOMERCATO.IT TESTATA REGISTRATA N° 129/08 PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA
P.IVA 09689341007
Direttagoal.it | LiveScore24.it | NotiziarioSportivo.com | SerieBnews.com | CalciomercatoNews.com | Juvelive.it |
Direttanews.it | Calciomercatoweb.it | Milanlive.it | Interlive.it |
Sporteconomy.it | Romanews.eu | AsRomaLive.it
|YesWellDone.com

