ROMA - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sembra aver ormai deciso: via Ballardini e squadra affidata a Edy Reja. L'attuale (...)
MILANO - Inter e Roma escono a testa bassa dal confronto in Champions League con le inglesi, ma con nel cuore la speranza (...)
La Uefa, dopo aver considerando l'ipotesi di un'azione disciplinare contro il tecnico dell'Inter, ha deciso (...)
L'attaccante nerazzurro commenta la gara di ieri con il Manchester United e si dice ottimista sul passaggio del (...)
MILANO - Luca Marchegiani è uno di quelli che ha visto muovere i primi passi a Julio Cesar. Quando erano al Chievo il brasiliano gli faceva da secondo, mentre ora è uno dei migliori al mondo. Oppure il migliore? "Quello del migliore è un discorso molto legato al momento. Valutando il rendimento contingente, è oggettivamente il migliore. - spiega Marchegiani al 'Corriere dello Sport' - Ma io preferisco parlare di un gruppo di portieri che in un arco di tempo ampio rappresentano nel mondo l'eccellenza: Buffon, ovviamente, Casillas, Cech, Van Der Saar per quel che ha fatto negli ultimi anni, Frey per le ultime due stagioni, e Julio Cesar. Poi, dato che il nostro termine di paragone è Buffon, allora non si può negare che il brasiliano stia facendo cose a quel livello". A Verona Julio Cesar è cresciuto senza assilli e quella è un'esperienza che "ha usato alla perfezione", sottolinea Marchegiani. "E' rimasto lì sei mesi e si è sforzato di capire il calcio italiano, i metodi di allenamento. Non doveva certo dimostrare di essere bravo perché le qualità erano già emerse in Brasile. Ma ha approfittato dell'esperienza per correggere alcuni atteggiamenti che sono tipici della scuola brasiliana. Ad esempio sulle uscite basse è cambiato". Le doti di Julio Cesar non sono solo tecniche. "Ha grande intelligenza ed umiltà. Aveva vinto la Coppa America ma ha affrontato l'esperienza italiana con l'atteggiamento di chi voleva imparare. Probabilmente lo ha stimolato il fatto che a portarlo in Italia era stata una grande squadra, l'Inter, e ha subito capito che per affermarsi doveva limitare al massimo il margine di errore".
(M.D.F.)

Per il 2010 si parla di dimezzamento del contributo statale, una sorta di "mini-incentivi" per l'acquisto di un'automobile nuova. Agevolazioni anche per veicoli commerciali, moto e conversioni a Gpl o metano
ROMA - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sembra aver ormai deciso: via Ballardini e squadra affidata a Edy Reja. L'attuale (...)
Il centrocampista portoghese della Juventus, attualmente in prestito all'Atletico Madrid, vorrebbe restare in Spagna
LIVERPOOL (Inghilterra) - Le ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra potrebbero essere foriere di ottimi presagi (...)
SAN PAOLO (Brasile) - Esordio col botto per Robinho che, subentrando dalla panchina, ha regalato la vittoria al Santos sul San (...)
AVELLINO - Il primo sponsor di Edy Reja nonché conoscitore delle caratteristiche del tecnico friulano, è sicuramente (...)
Tris dei nerazzurri al Cagliari. Ora Milito e compagni hanno dieci lunghezze di vantaggio sul Milan, bloccato sullo 0-0 a Bologna (...)
RYIAD (Arabia Saudita) - Certamente in porta non c'era nè Buffon nè Julio Cesar, ma fa comunque scalpore lo splendido gol da più di ottanta metri del capitano dell'Al Ahli, Mohammed Masaad che, nel match valido per la Coppa del Principe saudita contro (...)
Chi siamo | Partner | Contatto | Pubblicità | Disclaimer | Privacy policy | Credits | Redazione
© Copyright NEXTMEDIAWEB SRL - NEXTRIBU Tutti i diritti riservati.
RSS
CALCIOMERCATO.IT TESTATA REGISTRATA N° 129/08 PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA
P.IVA 09689341007
Sportal.it | Adnkronos.com | Sporteconomy.it | Mediagol.it |
Romanews.eu | Cittaceleste.it | Radioradio.it | Fiorentina.it | Kicko.it