CALCIOMERCATO MILAN ESCLUSIVO AGENTE THIAGO SILVA/ MILANO - Negli ultimi giorni i media spagnoli hanno parlato di un prepotente ritorno (...)
ROMA - Sono stati i centrocampisti a farla da padroni nell’ultima tappa del girone di andata. L’eroe della domenica è stato senza dubbio l’alfiere atalantino Cristiano Doni che, insieme al sempre più implacabile Floccari (ormai prontissimo per il grande salto in una 'big') e all’ottima prova corale della truppa di Delneri, ha demolito in poco più di mezzora la fortezza della capolista Inter regalando un pomeriggio da urlo ai suoi trainer virtuali e, al contrario, 90' da incubo al 'colpevole' Mou. Alle spalle del fantasista orobico, che ha totalizzato una fanta-media pari a 14 tra bonus e voto in pagella, si piazzano il rosanero Bresciano (per l’australiano tre gol nelle ultime due uscite) e la sorpresa Marcolini, infallibile e decisivo dal dischetto nel match del Bentegodi che ha visto soccombere il Napoli del solito e incontenibile Lavezzi, leader incontrastato della classifica assoluta inerente al giudizio della critica.
Istantanee indelebili del weekend, il magico tacco del serbo Jankovic, nuovo asso nella manica dell’irresistibile Genoa dello stratega Gasperini, e la 'bestiale' sforbiciata volante di Julio Baptista, uomo provvidenza in casa romanista in quest’ultima settimana (il brasiliano match-winner anche a Torino dopo la doppietta mercoledì contro la Samp). Nel reparto offensivo, oltre ai già citati Floccari e Lavezzi, alimentano la loro fama di spietati goleador il 'killer' felsineo Di Vaio, capocannoniere solitario del campionato, e l’imprendibile Pato, prossimo ad essere eletto come nuovo idolo principe dal tifo rossonero dopo la probabile partenza di Kakà.
Passando al capitolo difensori, l’unico bomber di giornata si è rivelato lo juventino Mellberg (lo svedese ex Aston Villa al battesimo con il gol in Serie A), mentre non sono passate inosservate le brillanti esibizioni di Legrottaglie e Manfredini, impeccabili nell’arginare rispettivamente i temibili avanti di Lazio e Inter. In porta si guadagna la leadership del ruolo il felsineo Antonioli, protagonista del penalty parato al catanese Mascara, seguito dagli impeccabili Amelia e Abbiati. Sorprese invece, in negativo, nelle graduatorie dei flop questa settimana: su tutti l’intera retroguardia interista (Burdisso e Cordoba inguardabili), senza dimenticare il pomeriggio 'nero' di Hamsik e la prova incolore di capitan Del Piero nel posticipo dell’Olimpico.
TUTTE LE CLASSIFICHE:
TOP VOTI
C.Doni 8
Lavezzi 7,5
Floccari 7,5
Legrottaglie 7,5
Jankovic 7,5
TOP FANTA
C.Doni 14
Bresciano 13
Marcolini 13
Jankovic 10,5
Floccari 10,5
TOP PORTIERI
Antonioli 9,5
Amelia 7
Abbiati 7
Marchetti 6,5
Rubinho 6,5
FLOP PORTIERI
Julio Cesar 3
Handanovic 4
Manninger 4
Gianello 4
Benussi 4,5
TOP DIFENSORI
Mellberg 9,5
Legrottaglie 7,5
Manfredini 7
Criscito 7
Yepes 7
FLOP DIFENSORI
Burdisso 3,5
Cordoba 4
Giuliatto 4
Terlizzi 4,5
Contini 4,5
TOP CENTROCAMPISTI
C.Doni 14
Bresciano 13
Marcolini 13
Jankovic 10,5
Ledesma 10
FLOP CENTROCAMPISTI
Hamsik 3,5
Barone 4,5
Zanchetta 4,5
Isla 4,5
Stankovic 5
TOP ATTACCANTI
Floccari 10,5
Baptista 10
Pato 10
Lavezzi 10
Di Vaio 10
FLOP ATTACCANTI
Mascara 2,5
Izco 3,5
Crespo 4
Amoruso 4,5
Del Piero 4,5
I MAGNIFICI 11
(3-4-3): Antonioli; Mellberg, Legrottaglie, Manfredini; Bresciano, Marcolini, Doni, Jankovic; Lavezzi, Pato, Floccari. All. Delneri.
GLI 11 BIDONI
(3-4-3): Julio Cesar; Burdisso, Cordoba, Giuliatto; Isla, Zanchetta, Barone, Hamsik; Izco, Mascara, Crespo. All. Mourinho.
GENERALE VOTI
Lavezzi 7
Milito 6,7
Zarate 6,6
Del Piero 6,6
T.Motta 6,6
GENERALE FANTA E ATTACCANTI
Milito 8,6
Gilardino 8,6
Di Vaio 8,3
Ibrahimovic 8,3
Amauri 8,2
GENERALE PORTIERI
Iezzo 5,7
Frey 5,5
Julio Cesar 5,5
Manninger 5,4
Bizzarri 5,2
GENERALE DIFENSORI
Maicon 7
Chiellini 6,7
Legrottaglie 6,5
Manfredini 6,3
Biava 6,3
GENERALE CENTROCAMPISTI
Kakà 7,3
C.Doni 7,1
Conti 6,9
Montolivo 6,8
T.Motta 6,8
TOP UNDICI GENERALE
(3-4-3): Iezzo; Maicon, Legrottaglie, Chiellini; Montolivo, Conti, C.Doni, Kakà; Di Vaio, Milito, Gilardino.
L'UOMO IN PIÙ
Baptista
Tre gol in cinque giorni e 6 punti portati in dote alla banda Spalletti tra Samp e Torino. Ex oggetto misterioso del mercato estivo, impeccabile da centravanti nel non far rimpiangere Totti e Vucinic. Da cineteca il gioiello che ha steso il Toro. BESTIALE
L'UOMO IN MENO
Cordoba
Irriconoscibile il quel di Bergamo. Alla mercé degli avanti atalantini, il miglior elemento della retroguardia di Mourinho (orfano del gemello Samuel) va in barca al cospetto dell’assatanato Floccari e ai guizzi di Doni. La peggior giornata da quando veste la maglia nerazzurra. PALLIDO
LA CERTEZZA
Doni
Condottiero indomabile della sua 'Dea'. Il fantasista nato a Roma, malgrado la carta d’identità, continua a regalare 'doni' prelibati e prestazioni da campione ai fans bergamaschi. Spietato nel mettere ko la capolista Inter. DEUX EX MACHINA
JOLLY
Jankovic
Dopo una stagione anonima a Palermo e un’integrazione non facile a Genova, il serbo ex Maiorca sta finalmente dimostrando tutto il suo valore sotto la gestione Gasperini. Già in gol la settimana scorsa, si ripete con un tacco da antologia nella tana del Lecce. RINATO
(Giorgio Musso)
TUTTO IL CALCIOMERCATO SUL TUO IPHONE..? CLICCA QUI!
CALCIOMERCATO MILAN ESCLUSIVO AGENTE THIAGO SILVA/ MILANO - Negli ultimi giorni i media spagnoli hanno parlato di un prepotente ritorno (...)
MILAN INTER JUVENTUS ROMA GENE GNOCCHI A RADIOCALCIOMERCATO / ROMA - A Radiocalciomercato.it è intervenuto Gene Gnocchi, popolare (...)
LIGA ESCLUSIVO ANTONIO NUCERA / ROMA - Per parlare della Liga e del prossimo match di Copa del Rey fra Barcellona e Valencia è intervenuto (...)
PREMIER LEAGUE ESCLUSIVO MARCOTTI / ROMA - Per un punto sulla Premier League è intervenuto Gabriele Marcotti, esperto di calcio (...)
L'ex terzino bianconero e' intervenuto in diretta alla radio ufficiale di calciomercato.it per parlare del match di stasera
RUBRICA NELLA TELA DEL RAGNO: FERRANTE-ROMA / ROMA - Ha già diverse partite di Lega Pro alle spalle, nonostante abbia solo 16 anni. Jonathan (...)
SERIE B RINVIATA PESCARA JUVE STABIA MALTEMPO/ PESCARA - Pescara-Juve Stabia è stata rinviata. Il match della 27esima (...)
CITTADELLA DI NARDO VICENZA BRESCIA / ROMA - Antonio Di Nardo ha coronato un ottimo periodo di forma nell'ultimo turno di (...)
PARI SU MODENA-PADOVA / MODENA - Il calcio italiano è in grande difficoltà di fronte all'imprevedibile ondata (...)
MILANESE SULLE CONDIZIONI METEO / VARESE - Anche a Varese stanno risentendo delle condizioni meteorologiche che si sono fatte (...)
GIAMMARIOLI SU MASTRONUNZIO / GUBBIO - Il ds del Gubbio, Stefano Giammarioli, è intervenuto ai microfoni di 'SerieBnews.com' (...)
RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ALBERTI TEVEZ LAVEZZI / ROMA - Il mercato di gennaio è ormai agli archivi, e le squadre fanno (...)
COPPA ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI MILAN-JUVENTUS / MILANO - Andata della semifinale di Coppa Italia: a 'San Siro' si (...)
Il Presidente prepara una vera e propria rivoluzione e decide, in questa seconda parte di stagione, chi e' da Inter e chi (...)
RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO NEBULONI INTER / MILANO - L'Inter continua a vivere un'altalena di emozioni. Dopo un periodo (...)
RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO BOROZAN KRASIC / ROMA - Il futuro di Milos Krasic rimane un enigma. Il suo procuratore, Vlado Borozan, (...)
SERIE B RINVIATA PESCARA JUVE STABIA MALTEMPO/ PESCARA - Pescara-Juve Stabia è stata rinviata. Il match della 27esima (...)
CITTADELLA DI NARDO VICENZA BRESCIA / ROMA - Antonio Di Nardo ha coronato un ottimo periodo di forma nell'ultimo turno di (...)
PARI SU MODENA-PADOVA / MODENA - Il calcio italiano è in grande difficoltà di fronte all'imprevedibile ondata (...)
MILANESE SULLE CONDIZIONI METEO / VARESE - Anche a Varese stanno risentendo delle condizioni meteorologiche che si sono fatte (...)
GIAMMARIOLI SU MASTRONUNZIO / GUBBIO - Il ds del Gubbio, Stefano Giammarioli, è intervenuto ai microfoni di 'SerieBnews.com' (...)
Chi siamo | Partner | Contatto | Pubblicità | Disclaimer | Privacy policy | Credits | Redazione
© Copyright NEXTMEDIAWEB SRL - NEXTRIBU Tutti i diritti riservati.
RSS
CALCIOMERCATO.IT TESTATA REGISTRATA N° 129/08 PRESSO IL TRIBUNALE DI ROMA
P.IVA 09689341007
Direttagoal.it | LiveScore24.it | NotiziarioSportivo.com | SerieBnews.com | CalciomercatoNews.com | Juvelive.it |
Direttanews.it | Calciomercatoweb.it | Milanlive.it | Interlive.it |
Sporteconomy.it | Romanews.eu | AsRomaLive.it
|YesWellDone.com

