• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Pagelle > PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-MILAN

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-MILAN

Bonaventura illumina, Bacca e' determinante. Ancora male Lopez. Quagliarella delude, Benassi e Belotti raddrizzano il Toro


Maxi Lopez e Montolivo (Getty Images)
Stefano Carnevali

17/10/2015 22:50

Ecco le pagelle e il tabellino di TORINO-MILAN:

 

TORINO

Padelli 6 - Al 24' è sua la prima parata del match: sicuro sulla sua sinistra, su un bel tiro di Montolivo. Nulla può su Bacca. 

Bovo 6 - Ordinato. La posizione di Bonaventura è di difficile lettura e lui, nonostante qualche passaggio a vuoto, riesce spesso a cavaresela. Meno bene nella ripresa. 

Glik 5 - Primo tempo un po' in sofferenza: si aiuta con tanti interventi oltre il limite. Buon per lui che spesso Gervasoni non ravvisi falli piuttosto evidenti. Assente sul gol di Bacca. 

Moretti 5,5 - Incrocia con Cerci e si disimpegna bene. Bravo anche a contenere gli inserimenti di Kucka che, nel secondo tempo, si fanno un po' più insidiosi. Complicità in occasione del gol di Bacca. 

Zappacosta 5,5 - Comincia con qualche incertezza. Successivamente si riprende un po'. Gli manca comunque la costanza necessaria per incidere sulla gara. Cala molto con il passare dei minuti. Dal 72' Belotti 6,5 - Entra e confeziona un assist rocambolesco per il pareggio di Baselli. Dà grande vivacità al Toro. 

Acquah 6 - Tanta corsa e qualche imprecisione di troppo nelle ripartenze. Nella ripresa aumenta gli errori di palleggio, ma non cala per intensità.

Gazzi 6 - Ha sempre molto tempo per giocare il pallone, visto che il centrocampo del Milan fatica ad accorciare su di lui. Dopo un buon avvio finisce troppo fuori dal gioco: il Toro si affida solo al contropiede. Dal 46' Vives 5,5 - Si presenta con un tocco sbagliato e prosegue con una regia non sufficientemente lucida. 

Baselli 7 - Torna dopo qualche settimana di infortunio e non gioca un buon avvio di gara: è lezioso e impreciso. Poco filtro, anche. Cresce con il passare di minuti, riuscendo a catalizzare il gioco granata con maggior efficacia. Si prende una lunga pausa nel cuore della gara, ma si 'risveglia' dopo il gol del Milan. Pareggia con la complicità di Lopez. Faro del Torino. 

Molinaro 6 - Parte molto bene, ingaggiando un bel duello con Abate. Cala tantissimo con il passare del tempo.

Quagliarella 5 - Brutto primo tempo, in cui non riesce mai a rendersi pericoloso o a dare sfogo all'azione dei suoi compagni. Raccoglie poco anche nella ripresa. Dall'80' Benassi SV -.

Maxi Lopez 6 - Punto di riferimento per i compagni di squadra, fa a sportellate con tutti i difensori del Milan risultando sempre insidioso. Più concreto nella ripresa, anche se meno continuo. 

All. Ventura 6,5 - Dopo un buon avvio, il Toro traballa un po' troppo. In possesso palla i granata fanno sempre bene, ma hanno troppi problemi in contenimento. Soprattutto lavorano male in mediana, concedendo eccessivo spazio ai creativi del Milan. Con il passare dei minuti comincia una sofferenza maggiore: gli ospiti comandano il gioco. Prova ne sono i molti falli commessi. Dopo lo svantaggio la reazione è evidente e, seppure non travolgente, vale un rapido pareggio. Buon finale. 

 

MILAN

Diego Lopez 5 - Quasi inoperoso per tutto il primo tempo, pecca ancora con i piedi. Nessuna vera parata nemmeno nella ripresa: l'unico brivido è su un tiro di Baselli deviato da Alex. Ci sono responsabilità sul gol di Baselli che calcia forte, ma nettamente sul suo palo.

Abate 5,5 - Primo tempo positivo. Spinge quando può e ha un gran lavoro da sbirgare anche in difesa, di fronte a un Molinaro propositivo. Fuori posizione sul gol di Baselli. Finale complesso.

Alex 6 - Prima da titolare, circondato da non poco scetticismo. Usa tutta la sua esperienza e non bada ai fronzoli spazzando continuamente per non rischiare nulla. Buona prova. 

Romagnoli 6 - Primo tempo più che buono: annulla Quagliarella e regge l'urto con Maxi. Positivo anche nella ripresa, anche se non impeccabile in occasione del pareggio del Torino.

Antonelli 5,5 - Diligente. Se la gioca con Zappacosta, dando più una mano ai difensori che agli attaccanti. Cross inguardabili, però. Meno bene nel secondo tempo.

Kucka 6 - Parte con minor 'verve' rispetto alle ultime uscite. Subito ammonito, soffre un po'. Qualche iniziativa in più nella ripresa, ma non convince del tutto. Dall'86' Poli SV -.

Montolivo 6,5 - Nel cuore della mediana. Gioca numerosi palloni con buona lucidità. Dovrebbe però prendersi qualche rischio in più. Ripresa meno convincente, ma comunque utile. 

Bertolacci 6,5 - Potrebbe essere il rossonero che fa 'saltare il banco': ha tanto spazio e - con il nuovo modulo di Mihajlovic - meno compiti difensivi. Pecca, però, in precisione e 'cattiveria'. Ha buone occasioni in avvio di ripresa ma ancora una volta perde sempre il tempo o sbaglia l'ultimo tocco. Determinante sull'assis per Bacca: alla fine conferma la sensazione che sia in crescita. 

Cerci 5,5 - Molto attivo nella prima parte della gara, non riesce comunque ad essere sufficientemente incisivo. Confinato praticamente sulla linea del fallo laterale, con il passare dei minuti esce dal gioco quasi totalmente. Dall'88' Honda SV -.

Luiz Adriano 5 - Al centro dell'attacco. Non riesce a fare da perno per il gioco rossonero e nemmeno ad essere finalizzatore pericoloso. I tanti problemi del Milan negli ultimi trenta metri si spiegano anche - e molto - con la sua brutta prova. Dal 55' Bacca 7 - Attaccante di razza. In 10' segna e sfiora il raddoppio. Molto molto più di quanto fatto da Adriano in 55'. 

Bonaventura 7 - Deputato ad entrambe le fasi, si sfianca in un lavoro complesso e faticoso. Con il passare dei minuti, però, raccoglie risultati: i suoi tagli fanno sempre male al Torino. Al 30' vicinissimo al gol su punizione. Nella ripresa alza la qualità delle giocate, anche se si accende meno frequentemente. Determinante. 

All. Mihajlovic 6 – Grandi novità: cambia il sistema di gioco e sfiducia De Sciglio (panchina) ed Ely (tribuna), rilanciando Alex come titolare. Out anche Bacca e Zapata, per via degli impegni in Nazionale. Primo tempo solido e propositivo, anche se manca molto alla fase di finalizzazione. Anche nella ripresa è il Milan a fare la gara ma, fino all'ingresso di Bacca, manca sempre il colpo del KO. Dopo la rete del colombiano la sofferenza è un po' troppa. Il pareggio granata è così molto rapido. Dopo il gol subito c'è troppa paura. 

 

Arbitro: Gervasoni 4,5 - L'ammonizione per Kucka - al 13' - è molto severa. Al 15' Dubbi per un contatto Adriano-Glik al limite dell'area del Toro. Pazienta un po' troppo con il riottoso Lopez. Corretto il giallo a Baselli che, al 20', trattiene Cerci senza badare al pallone. Ignora un tackle molto duro di Glik su Bonaventura al 21': errore grande e grave. Inspiegabile il giallo mancato per Bovo, dopo un intervento duro sul solito Bonaventura. Altra incertezza al 34': Glik pare spingere evidentemente Adriano, ma lui non ravvisa il fallo. Al 42' ammonisce Glik ma per un fallo di Gazzi su Bonaventura. Due minuti dopo grandi proteste granata per un intervento al limite dell'area rossonera su Baselli: effettivamente Abate allarga troppo il braccio. In avvio di ripresa manca il giallo a Molinaro, che commette un fallo uguale a quello di Kucka nel primo tempo. Al 50' non ravvisa un 'mani' di Antonelli, ma fa bene a lasciar correre perché il Torino si giova della regola del vantaggio. Assolutamente inspiegabile l'ammonizione di Bonaventura al 52'. Giusto non concedere il rigore al Milan per il lieve impatto tra Moretti e Kucka. Al 14' del secondo tempo non vede un fallo su Acquah e, subito dopo, non ammonisce Vives per un intervento in gran ritardo su Montolivo. 17' della ripresa: Lopez su Bonaventura forti dubbi. Sospetti anche per un contatto tra Abate e Belotti nel finale. Serataccia in cui scontenta davvero tutti. 

 

TABELLINO

TORINO-MILAN 1-1

TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta (72' Belotti), Acquah, Gazzi (46' Vives), Baselli, Molinaro; Quagliarella (80' Benassi), M. Lopez. All. Ventura. A DISP: Castellazzi, Ichazo, G. Silva, Prcic, Martinez, Amauri.

MILAN (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka (86' Poli), Montolivo, Bertolacci; Cerci (88' Honda), L. Adriano (55' Bacca), Bonaventura. All. Mihajlovic. A DISP: Abbiati, Donnarumma, Mexes, Calabria, Zapata, De Sciglio, Mauri, de Jong, Poli, Honda, Suso, Bacca.

Arbitro: Gervasoni

Marcatori: 63' Bacca (M); 73' Baselli (T)

Ammoniti: 13' Kucka, 52' Bonaventura, 80' Romagnoli, 88' Lopez (M); 20' Baselli, 42' Glik, 75' Bovo (T)

Espulsi:

Note:  




Commenta con Facebook