• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Pagelle > PAGELLE E TABELLINO DI EMPOLI-SASSUOLO

PAGELLE E TABELLINO DI EMPOLI-SASSUOLO

Maccarone è eterno e decide il match, Vrsaljko gli regala l'occasione


Maccarone (Getty Images)
Rocco Crea

04/10/2015 14:47

ECCO LE PAGELLE DI EMPOLI-SASSUOLO

 

EMPOLI

Skorupski 6 - Spettatore non pagante per l'intero match. Le poche conclusioni del Sassuolo si rivelano fuori misura.  

Lurini 6 - Buon recupero su Duncan, sul finire del primo tempo, involato verso la porta empolese. Sempre vigile nelle chiusure, ma meno vivace in fase offensiva. Dal 79' Zambelli - s.v.

Tonelli 6 - Il tridente del Sassuolo oggi non crea troppi problemi, quindi la partita del difensore azzurro scorre senza patemi. Tuttavia non è molto preciso quando si tratta di effettuare appoggi. 

Costa 6,5 - Molto buona la sua prova. Non soffre mai anche perchè di uno contro uno oggi non se ne vedono nella metà campo empolese. Sempre attento a chiudere gli spazi, non ha fatto sentire la mancanza di uno come Rugani. 

Mario Rui 6,5 - Molto buona la sua gara in fase difensiva. Quando può si getta in avanti anche in azioni personali come quella che lo porta al tiro nei primi dieci minuti della ripresa, respinto da un difensore.  

Buchel 6 - Peccato per il suo infortunio. Ha contribuito a garantire vivacità nella manovra dei suoi, costituita speso da uno/due tocchi. La sua è una gara ordinata e priva di sbavature. Dal 41' Maiello 6 - Buona prova anche per lui, che gioca con discreta personalità, non sbagliando nulla.  

Diousse 6,5 - A centrocampo si disimpegna molto bene grazie alla sua tecnica, che lo aiuta a far girare palla rapidamente. Il ragazzo ha anche forza fisica e risulta difficile rubargli il pallone nel corpo a corpo. Dal 60' Livaja 5 - A volte è irritante. Tiene troppo il pallone e gli avversari glielo sradicano ai piedi. Sembra giocare senza convinzione.

Zielinski 6 - Tira molto, spesso da fuori area, e costringe Consigli a due respinte. Buona la sua gara perchè giocata con vivacità ed anche una discreta qualità. L'espulsione finale, però, macchia inevitabilmente la sua prestazione. 

 

Krunic 5,5 - Deve sostituire Saponara e non è semplice. Si divora l'1-0 quando si prepara al meglio al tiro davanti a Consigli, sfruttando un bell'assist di Pucciarelli. 

Maccarone 7 - BigMac è il più pericoloso dei suoi. Sfiora la rete-capolavoro grazie ad un colpo al volo nei primissimi minuti di gara, e conclude verso la porta di Consigi non appena vede uno spiraglio. Sul finale di gara decide il match girando in porta, di testa, il pallone dell'1-0 su corner regalato da Vrsalijko. 

Pucciarelli 6 - Meglio in veste di suggeritore che quando si tratta di concludere, anche perchè non riesce a rendersi pericoloso quando si tratta di far male. 

All. Martusciello 6,5 - Sostituisce Giampaolo squalificato ed incoraggia sempre i suoi, anche quando la condizione fisica li abbandona. Ma, al di là di questo, fa quello che un buon allenatore deve fare. Crea le condizioni per non permettere agli avversari di dominare sul più bello operando i cambi giusti. 

 

SASSUOLO

Consigli 5,5 - Male sull'uscita da brividi effettuata su un corner, si riprende chiudendo bene nel prosieguo della stessa azione. Respinge un tiro da fuori di Zielinski. Non può nulla sul gol.

Vrsaljko 5 - Non si vedono sgroppate in avati da parte sua e, ancora peggio, regala il corner che decide la gara a causa di una sua incertezza. 

Cannavaro 6 - Sicuro ed anche elegante in qualche circostanza. Chiude sempre bene dalle sue parti e non si fa mai superare dagli attaccanti azzurri. 

Terranova 6 - Sostituisce Acerbi ma parte male, gudagnandosi il giallo per un fallo di mano nel tentativo di fermare una ripartenza. Poi si riprende disputando una partita attenta ed intelligente. 

Peluso 5 - Non soltanto assente in fase propositiva, ma risulta troppe volte falloso, e difatti viene ammonito. Male oggi, come Vrsalijko. 

Missiroli 5,5 - Pressa praticamente tutti i portatori di palla avversari, ma questo gli impedisce di essere lucido in fase d'impostazione. 

Magnanelli 5,5 - Costretto a correre molto il capitano neroverde, visto il buono e prolungato possesso palla dei padroni di casa, ma nula più.

Duncan 6 - Gara di sostanza nonostante non fosse al 100% della condizione fisica. Talvolta prova a spingersi in avanti palla al piede ma non produce granchè. Dal 70' Laribi 5,5 - Prova a dare più vivacità, entrando nel momento di flessione dell'Empoli, senza comunque riuscirci.

Politano 5 - Male oggi la sua prova. Gioca al posto di Berardi che si infortuna nel riscaldamento ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Dalle sue parti l'Empoli dorme sonni tranquilli. Dal 60' Sansone 6 - Più sostanza rispetto a Politano, tenta anche una conclusione in porta non velleitaria. 

Defrel 5,5 - Come tutto l'attacco neroverde combina poco anche lui. Non riceve buoni palloni che possano esaltare la sua corsa e le doti tecniche. Di Francesco lo sposta come esterno d'attacco nel secondo tempo ma la musica non cambia. 

Floro Flores 5 - Non incide come esterno d'attacco, anche se prova a costruirsi da solo un'azione da rete poco prima di uscire. Non offre nient'altro la sua prova. Dal 79' Falcinelli - s.v.

All. Di Francesco 5 - I cambi operati non portano i risultati sperati. Durante la gara si sbraccia ed appare abbastanza contrariato per i movimenti dei suoi, che a suo dire non corrispondono a come la partita era stata preparata in settimana. Solo che non riesce a raddrizzarla. 

 

Arbitro: Calvarese 6,5 - Buona la sua conduzione, ammonisce  sempre quando i falli sono da cartellino, e non dà un rigore all'Empoli su tocco di Terranova che colpisce con la spalla. 

 

TABELLINO

EMPOLI-SASSUOLO 1-0

Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Laurini (dal 79' Zambelli), Tonelli, Costa, Mario Rui, Buchel (dal 41' Maiello), Diousse (dal 60' Livaja), Zielinski, Krunic, Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Camporese, Piu, Pugliesi, Pelagotti, Ronaldo, Barba, Bittante. All. Martusciello

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Terranova, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan (dal 70' Laribi), Politano (dal 60' Sansone), Defrel, Floro Flores (dal 79' Falcinelli). A disposizione: Ariaudo, Pellegrini, Gazzola, Fontanesi, Pomini, Pegolo, Biondini, Longhi. All. Di Francesco

Marcatori: 88' Maccarone (E)

Arbitro: Gianpaolo Calvarese (Sez. di Teramo)

Ammoniti: 15' Zielinski (E), 16' Terranova (S), 25' Tonelli (E), 35' Peluso (S), 71' Vrsalijko (S), 91' Krunic (E)

Espulsi: 90' Zielinski (E)

 




Commenta con Facebook