• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Serie B > LA MEGLIO GIOVENTU' - Doppietta per Comi, Vergara e Schiavone flop

LA MEGLIO GIOVENTU' - Doppietta per Comi, Vergara e Schiavone flop

Le pagelle dei principali talenti di Serie B in prestito dai club di Serie A


Comi ©Getty Images
Hervé Sacchi (@hervesacchi)

26/05/2015 14:31

LA MEGLIO GIOVENTU PAGELLE TALENTI SERIE B IN PRESTITO / ROMA - Torna come ogni martedì la rubrica di Calciomercato.it dedicata ai talenti di Serie B in prestito dai club della massima serie. Venerdì scorso è andata in scena l'ultima giornata del campionato cadetto che, tuttavia, non rappresenta l'ultimo atto di questa annata che ora proseguirà con playoff e playout.

Nell'ultima giornata, uno dei grandi protagonisti è stato il portiere Mirko Pigliacelli, spesso e volentieri il migliore nella prima parte di stagione, prima che Zappino diventasse il titolare: a Vicenza, l'estremo difensore del Frosinone - ma di proprietà del Parma - ha salvato più volte il risultato prima dell'uno-due finale con cui i biancorossi hanno strappato la vittoria ai ciociari. Bene anche due attaccanti di scuola Milan, ovvero Gianmario Comi (doppietta a Brescia) e Giacomo Beretta (in rete con la maglia della Pro Vercelli a Trapani). Tra i bocciati c'è un altro rossonero in forza all'Avellino, ovvero Jherson Vergara. Voto negativo anche per il centrocampista del Modena, Schiavone.

Andiamo ora a vedere i voti dei giocatori de La Meglio Gioventù.


DA COMI A PIGLIACELLI, FINO A VERGARA: ECCO LE PAGELLE DEI PRINCIPALI TALENTI DELLA SERIE B IN PRESTITO DAI CLUB DI SERIE A

 

RODRIGO ELY (Difensore / Avellino - Milan) - In panchina contro il Brescia.

JHERSON VERGARA (Difensore / Avellino - Milan): 5 - Tanti errori caratterizzano la sua gara contro il Brescia. Corvia e Sestu gli creano diversi grattacapi ai quali non riesce a porre rimedio. Bocciato questa volta.

ALFRED GOMIS (Portiere / Avellino - Torino) - Non convocato.

GIANMARIO COMI (Attaccante / Avellino - Milan): 7,5 - L'Avellino esce sconfitto dal 'Rigamonti' ma l'attaccante di scuola Milan può comunque ritenersi soddisfatto: per lui due gol, uno dei quali in rovesciata. Ora attende la sua chance ai playoff.

MICHELE CAMPORESE (Difensore / Bari - Fiorentina) - Non convocato.

DANIEL BESSA (Centrocampista / Bologna - Inter) - Non convocato.

GABRIEL (Portiere / Carpi - Milan): 6 - Conclude la sua stagione mantenendo inviolata la porta contro il Catania. Si chiude un'annata davvero eccellente per lui e per la sua squadra. Ora può tornare in quella Serie A che lo ha già visto protagonista con la maglia del Milan.  

FILIP JANKOVIC (Centrocampista / Catania - Parma) - Non convocato.

ANTONIO BARRECA (Centrocampista / Cittadella - Torino): 5,5 - Solo 18' per lui contro il Perugia. Non riesce a dare quello sprint che serviva per raddrizzare una situazione, comunque già compromessa.

MIHAI BALASA (Difensore / Crotone - Roma) - Infortunato.

MIRKO PIGLIACELLI (Portiere / Frosinone - Parma): 7,5 - A promozione centrata, torna titolare. Nonostante la sconfitta (e i due gol subiti), la sua valutazione resta alta: il Vicenza cerca in ogni modo di segnare ma quasi sempre trova sulla sua strada il portiere di proprietà del Parma. Nonostante l'alternanza con Zappino, ha sempre dimostrato di essere un validissimo interprete tra i pali in questa categoria.

FEDERICO VIVIANI (Centrocampista / Latina - Roma): 6,5 - Trasforma il rigore che certifica la salvezza. Preciso nei passaggi, dirige il centrocampo con personalità.

STEFAN RISTOVSKI (Difensore / Latina - Parma): 6 - Prestazione sufficiente con qualche acuto durante il primo tempo. Conclude la sua annata in maniera positiva dopo qualche gara piuttosto opaca.

GABRIEL APPELT PIRES (Centrocampista / Livorno - Juventus): 6 - E' uno dei pochi a salvarsi in quel di Pescara. Lotta in mezzo al campo e si presta spesso al gioco d'attacco. Il Livorno tuttavia esce sconfitto dall'Adriatico e sarà così costretto a un altro anno di Serie B.  

ANDREA SCHIAVONE (Centrocampista / Modena - Juventus): 5 - Ingenuo, commette un errore che costa caro alla sua squadra: regala il rigore al Latina che condanna ai playout la sua squadra.

STEFANO BELTRAME (Attaccante / Modena - Sampdoria) - Non convocato.

MARCO FOSSATI (Centrocampista / Perugia - Milan): 6,5 - Ci prova dalla distanza e, in generale, tocca molti palloni. Contro il Cittadella ha mostrato una condizione in miglioramento. Peccato per la botta che lo ha costretto al cambio a metà ripresa.

VALERIO VERRE (Centrocampista / Perugia - Udinese) - Non convocato.

EDOARDO GOLDANIGA (Difensore / Perugia - Chievo Verona) - In panchina col Cittadella.

VINICIUS (Centrocampista / Perugia - Lazio) - Non convocato.

AHMED HEGAZY (Difensore / Perugia - Fiorentina) - In panchina col Cittadella.

VITTORIO PARIGINI (Attaccante / Perugia - Torino): 7 - Titolare contro il Cittadella, segna il gol del 2-0 con cui chiude la pratica e, di fatto, condanna i veneti alla retrocessione.

STEFANO PETTINARI (Attaccante / Pescara - Roma) - In panchina contro il Livorno.

NICCOLO' BELLONI (Centrocampista / Pro Vercelli - Inter): 6 - Entra a un quarto d'ora dal termine, nel momento di massima pressione della Pro. Cerca qualche spunto ma non è fortunato.

GIACOMO BERETTA (Attaccante / Pro Vercelli - Milan): 6,5 - Entra pochi minuti dopo il raddoppio del Trapani. Cerca subito di far alzare il baricentro della squadra. Al 70' si fa trovare al posto giusto in seguito alla papera di Gomis.  

MARKO BAKIC (Centrocampista / Spezia - Fiorentina): 6 - Non convocato.

LUCA CRECCO (Centrocampista / Ternana - Lazio) - Infortunato.

MATTIA ARAMU (Centrocampista / Trapani - Torino) - Non convocato.

CEPHAS MALELE (Attaccante / Trapani - Palermo) - In panchina contro la Pro Vercelli.

LEONARDO CAPEZZI (Centrocampista / Varese - Fiorentina): 5,5 - Sfiora il vantaggio nel primo tempo, ma poi la Ternana riesce a passare e sulle ali dell'entusiasmo mette sotto il Varese.

ANDREA PETAGNA (Attaccante / Vicenza - Milan): 6,5 - Il suo assist per Cocco risulta decisivo per ottenere la vittoria che vale il terzo posto.

MARIO SAMPIRISI (Difensore / Vicenza - Genoa): 6,5 - Spinge molto, forse più del solito. Nelle manovre offensive si rivela un valore aggiunto.

POL GARCIA (Difensore / Vicenza - Juventus) - In panchina contro il Frosinone.

MARCO PINATO (Attaccante / Virtus Lanciano - Milan) - In panchina contro il Bologna.

LEONARDO GATTO (Centrocampista / Virtus Lanciano - Atalanta) - Non convocato.




Commenta con Facebook