• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > > LA MEGLIO GIOVENTU' - Gabriel 'promosso', Ely insufficiente

LA MEGLIO GIOVENTU' - Gabriel 'promosso', Ely insufficiente

Le pagelle dei talenti di Serie B in prestito dai club di Serie A


Gabriel con la maglia del Milan ©Getty Images
Hervé Sacchi (@hervesacchi)

01/05/2015 10:04

LA MEGLIO GIOVENTU PAGELLE TALENTI SERIE B IN PRESTITO / ROMA - Appuntamento straordinario per la rubrica di Calciomercato.it dedicata ai talenti di Serie B in prestito dai club della massima serie. In settimana è andato in scena l'ultimo turno infrasettimanale ed è giusto fare il bilancio di questa settimana. Ancora al top il portiere del Carpi Gabriel, il quale contro il Bari ha salvato il risultato più volte e ha così permesso alla sua squadra di festeggiare la promozione anticipata. Bene anche un altro portiere, Pigliacelli del Frosinone, tornato titolare nell'ultimo turno. Paga diversi errori Rodrigo Ely: il difensore brasiliano del Milan, in prestito all'Avellino, è responsabile della sconfitta dei suoi a Crotone.

Andiamo ora a vedere i voti dei giocatori de La Meglio Gioventù.


 

DA GABRIEL A PIGLIACELLI, FINO A ELY: ECCO LE PAGELLE DEI PRINCIPALI TALENTI DELLA SERIE B IN PRESTITO DAI CLUB DI SERIE A

 

RODRIGO ELY (Difensore / Avellino - Milan): 4,5 - E' sempre stato uno dei difensori di maggiore affidabilità, ma a Crotone passa una serataccia. Causa il rigore su Ferrari e da un suo errore arriva anche la seconda rete di Ciano. Da dimenticare al più presto.

JHERSON VERGARA (Difensore / Avellino - Milan) - In panchina contro il Crotone.

ALFRED GOMIS (Portiere / Avellino - Torino) - In panchina contro il Crotone.

GIANMARIO COMI (Attaccante / Avellino - Milan): 6 - Tocca a lui comandare il reparto offensivo in assenza di Castaldo. Prova a trovare la via del gol in diverse occasioni. Impegno positivo, scarsa fortuna.

MICHELE CAMPORESE (Difensore / Bari - Fiorentina): 6 - Nulla da rimproverare. Al 'Cabassi' i Galletti assistono alla festa del Carpi ma si allontana la possibilità di rientrare in zona playoff.

DANIEL BESSA (Centrocampista / Bologna - Inter) - In panchina contro il Catania.

GABRIEL (Portiere / Carpi - Milan): 6,5 - Anche contro il Bari è chiamato a interventi importanti. Salva il risultato che permette alla sua squadra di ottenere la prima storica promozione. Sempre costante, è stato il valore in più della formazione di Castori.

FILIP JANKOVIC (Centrocampista / Catania - Parma) - Non convocato.

ANTONIO BARRECA (Centrocampista / Cittadella - Torino): 6 - Rientrato dalla squalifica, svolge un buon lavoro sulla fascia. Forse il migliore della difesa della sua squadra.

MIHAI BALASA (Difensore / Crotone - Roma): 6,5 - Aveva saltato l'impegno del weekend ma è tornato protagonista contro l'Avellino con una prova di grande sostanza. Molto bene nel primo tempo quando si dedica a spingere sulla sua fascia.  

MIRKO PIGLIACELLI (Portiere / Frosinone - Parma): 6,5 - Torna protagonista con una positiva gara da titolare. Non ha grossi problemi, ma è sempre sicuro quando in rare occasioni gli offensivi della Ternana si presentano dalle sue parti.

FEDERICO VIVIANI (Centrocampista / Latina - Roma) 6 - Ci prova soprattutto dalla distanza. Nel primo tempo non è preciso in fase di appoggio anche se dal suo calcio d'angolo nasce il gol di Brosco.

STEFAN RISTOVSKI (Difensore / Latina - Parma): 5,5 - Il Latina passa un primo tempo di grande sofferenza e così anche il suo terzino destro. Già ammonito, atterra Scaglia in area ma l'arbitro Roca lo grazia. Salta il match infrasettimanale per squalifica.

GABRIEL APPELT PIRES (Centrocampista / Livorno - Juventus): 5 - Nel complesso gara accettabile, ma l'errore in apertura favorisce la rete di Granoche. Grossa responsabilità che la sua squadra rischia di pagare.

ANDREA SCHIAVONE (Centrocampista / Modena - Juventus): 6 - Era stato uno dei migliori nell'ultimo turno. Svolge un buon lavoro, ma complice una condizione non al top cala vistosamente nei secondi 45' minuti. Viene sostituito a 4' dalla fine.

STEFANO BELTRAME (Attaccante / Modena - Sampdoria) - Non convocato.

MARCO FOSSATI (Centrocampista / Perugia - Milan): 5,5 - Di poco al di sotto della sufficienza. Non dà i tempi giusti che servirebbero al Perugia per sbloccare la gara.

VALERIO VERRE (Centrocampista / Perugia - Udinese) - Non convocato.

EDOARDO GOLDANIGA (Difensore / Perugia - Chievo Verona): 6,5 - Conferma quanto di buono fatto nelle ultime gare anche contro il Latina. Sempre sicuro.  

VINICIUS (Centrocampista / Perugia - Lazio) - Non convocato.

AHMED HEGAZY (Difensore / Perugia - Fiorentina): 5,5 - Dalla sua parte soffre gli spunti di Oduamadi e Crimi. L'ammonizione iniziale lo condiziona.

VITTORIO PARIGINI (Attaccante / Perugia - Torino): 5,5 - Nel primo tempo è discretamente attivo. Meno bene nella ripresa.

STEFANO PETTINARI (Attaccante / Pescara - Roma): 5,5 - Gioca il derby da titolare. Pur mettendoci tanto agonismo, non riesce ad avere gli spunti che il tecnico gli chiede. Compensa questa mancanza con un buon lavoro di sacrificio.

NICCOLO' BELLONI (Centrocampista / Pro Vercelli - Inter): 5,5 - Cerca lo spunto nel primo tempo, specie quando ha alimentato un contropiede in due contro due. La scelta di rimanere largo senza accentrarsi, nell'occasione, si è rivelata rivedibile.

GIACOMO BERETTA (Attaccante / Pro Vercelli - Milan): 5,5 - In venti minuti è difficile riuscire a diventare decisivo. Ha forse solo un'occasione per poter segnare, ma preferisce rientrare sul sinistro piuttosto che sparare col destro.

MARKO BAKIC (Centrocampista / Spezia - Fiorentina) - Non convocato.

LUCA CRECCO (Centrocampista / Ternana - Lazio) - In panchina contro il Frosinone.

MATTIA ARAMU (Centrocampista / Trapani - Torino) - In panchina contro il Lanciano.

CEPHAS MALELE (Attaccante / Trapani - Palermo): s.v. - Entra a tempo quasi scaduto.

LEONARDO CAPEZZI (Centrocampista / Varese - Fiorentina): 6 - Parte dalla panchina ma è costretto a subentrare al posto dell'infortunato Osuji al 22'. Un po' impacciato all'inizio, prende confidenza e dà una mano per mantenere il vantaggio.

ANDREA PETAGNA (Attaccante / Vicenza - Milan) - In panchina contro il Brescia.

MARIO SAMPIRISI (Difensore / Vicenza - Genoa): 5 - Non spinge sulla fascia e non è perfetto nemmeno in fase difensiva. Partecipa alla debacle totale della sua squadra.

POL GARCIA (Difensore / Vicenza - Juventus): 4,5 - Titolare, sbaglia quasi tutto. Difficile rivederlo in campo nel prossimo match contro l'Entella.

MARCO PINATO (Attaccante / Virtus Lanciano - Milan) - In panchina contro il Pescara.

LEONARDO GATTO (Centrocampista / Virtus Lanciano - Atalanta) - Infortunato.




Commenta con Facebook