• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Dai campi > PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-ATALANTA

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-ATALANTA

Taddei, Ljajic e Gervinho regalano ai giallorossi la settima vittoria di fila


Taddei (Getty Images)
Marco Di Nardo

12/04/2014 23:17

 

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA - ATALANTA/ROMA – Vince per tre a uno la Roma di Rudi Garcia contro l’Atalanta di Stefano Colantuono e lo fa grazie alle superbe prestazioni di De Rossi, Taddei e Gervinho. Bene per l’Atalanta Bonaventura e De Luca.

ROMA

De Sanctis 6,5 – Non può fare niente sul colpo di testa di Migliaccio che porta alla rete dell’Atalanta. Bene sia nelle uscite alte che nel giocare il pallone con i piedi.

Dodô 6 – Le sue discese mettono in seria difficoltà la squadra bergamasca. Impreciso nella fase difensivo soprattutto nella posizione della diagonale difensiva. Ha sofferto molto la velocità di Estigarribia

Castán 6,5 – Grazie alla sua prestanza fisica e al suo dinamismo riesce a controllare senza problemi Denis concedendogli poche opportunità.

Rafael Toloi 6,5 – Nonostante la giovane età riesce a fornire una prestazione degna di nota tenendo a bada Bonaventura e De Luca.

Maicon 7 – Partecipa alla fase offensiva in maniera eccezionale e allo stesso tempo riesce a ripiegare in difesa in maniera diligente limitando le folate offensive del numero dieci bergamasco . Dal 78’ Romagnoli S.V. – Non pervenuto

Nainggolan 6,5 – Lotta come un leone per tutta la gara dimostrando di non essere solo bravo in fase di interdizione ma anche in fase d’impostazione.

Taddei 7,5 – Dopo due stagioni poco esaltanti il centrocampista brasiliano ritorna ad essere un tassello importante nello scacchiere giallorosso. Anche da interno di centrocampo offre una buona prestazione dimostrando grande saggezza nella gestione della palla e velocità d’inserimento in area rigore.

De Rossi 7 – Partita dopo partita sta ritornando a dimostrare che è uno dei migliori centrocampisti in circolazione. Funge da schermo davanti alla difesa in maniera eccezionale ed imbastisce la manovra giallo rossa senza problemi.

Totti 7 – Nonostante l’età riesce a dimostrare in campo di essere uno degli attaccanti di maggior talenti del campionato italiano. Perfetti i suoi assist ai compagni che si inseriscono nello spazio lasciato da lui in area di rigore . Dal 75’ Bastos S.V. – Non pervenuto

Ljajic 7 – Dopo un periodo buio, il giocatore ex Fiorentina riesce finalmente ad esprimere tutte le sue doti tecniche e a segnare un gol importante. Dal 86’ Ricci S.V. – Non pervenuto

Gervinho 7 – Offre una grande prestazione e ciò è dovuto soprattutto al suo dinamismo e alla sua velocità che gli consente di segnare il terzo gol per la Roma e di creare scompiglio nella retroguardia dell’Atalanta.

All. Garcia 7 – Nonostante le pesanti assenze riesce ugualmente a schierare una Roma solida e cinica che, grazie anche al possesso palla, conquista la settima vittoria di fila in questa stagione.

 

ATALANTA

Consigli 6 – Può fare ben poco sui tre gol della Roma e se non fosse stato per il suo dinamismo tra i pali il risultato poteva essere più ampio.

Benalouane 5,5 – Soffre la velocità di Dodò e la tecnica di Ljajic ma nonostante ciò, sebbene con un po’ di affanno, riesce a limitare i danni.

Brivio 5,5 – Il movimento senza palla degli attaccanti della Roma lo manda nel caos e proprio per questo offre una prestazione al di sotto dei suoi standard.

Yepes 5,5 – Nonostante la sua esperienza non riesce ad organizzare il reparto difensivo e a respingere le offensive della squadra di casa.

Stendardo 6 – Visto il suo passato nella Lazio cerca in tutti i modi di limitare i danni dei propri compagni di squadra ma purtroppo non ci riesce. Dal 73’ Lucchini S.V. – Non pervenuto.

Bonaventura 6,5 – A prescindere dal risultato finale, il numero dieci bergamasco mette in seria difficoltà la difesa della Roma grazie alle sue qualità che gli consentono di arrivare al tiro e al cross con grande facilità.

Estigarribia 6 – Interpreta bene solo a metà il ruolo di esterno di centrocampo e questo perché partecipa nel modo migliore alla fase offensiva e non a quella difensiva. Dal 67’ Baselli 6 – Subentra ad Estigarribia nel momento peggiore per l’Atalanta ma nonostante ciò offre una prestazione discreta mettendo in seria difficoltà Dodò.

Migliaccio 6 – Se non fosse stato per il gol segnato si sarebbe detto che uno dei centrocampisti migliori di Colantuono non era in giornata. Bene la fase di interdizione ma male quella d’impostazione.

Cigarini 5,5 – Da uno come lui, per qualità tecniche e senso della posizione, ci si aspetta sempre molto. Purtroppo questa sera così non è stato. E’ apparso troppo nervoso ed impreciso non fornendo il giusto contributo alla squadra nero azzurra.

Denis 6 – Affrontare un giocatore come Castan non è mai semplice, soprattutto quando poi a raddoppiare c’è un giocatore formidabile come De Rossi. Prova in tutti i modi a far salire la squadra e a segnare ma da solo può fare ben poco.

De Luca 6 – Nonostante la giovane età e la forza della squadra avversaria prova a mettere in seria difficoltà i giallorossi con la sua velocità. Dal 59’ Livaja 6 – Subentra a De Luca nella speranza che possa essere più incisivo sotto porta ma ciò che si ricorda di lui è solo un cross dalla traiettoria mal calcolata da De Sanctis e che lo stesso portiere giallo rosso devia in angolo.

All. Colantuono 6 – Prova in tutti i modi ad impensierire la Roma ma la poca incisività dei suoi uomini non gli consente di fare bene anche all’Olimpico.

 

Arbitro: Guida di Torre Annunziata 6 – Dirige la gara senza problemi calmando l’intemperanza dei giocatori con le ammonizioni.

 

TABELLINO

ROMA – ATALANTA 3-1

Roma (4-3-3) : De Sanctis, Dodò, Castán, Rafael Toloi, Maicon (78’ Romagnoli),Nainggolan, Taddei, De Rossi, Totti (75’ Bastos), Ljajic (86’ Ricci), Gervinho. Panchina: Lobont, Skorupski, Jedvaj, Mazzitelli, Berisha. All. Garcia

Atalanta (4-4-1-1): Consigli, Benalouane, Brivio, Yepes, Stendardo (73’ Lucchini), Bonaventura , Estigarribia (67’ Baselli), Migliaccio, Cigarini, Denis, De Luca (59’ Livaja). Panchina: Sportiello, Frezzolini, Nica, Bellini, Giorgi, Bentancourt, Raimondi, Carmona, , Koné. All. Colantuono

Marcatori: 13’ Taddei (R), 44’ Ljajic (R), 63’ Gervinho (R), 77’ Migliaccio (A)

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: 6’ Stendardo (A), 32’ Cigarini (A), 66’ Estigarribia (A)

Espulsi: -

 

 




Commenta con Facebook