• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > Fantacalcio, ventisettesima giornata Serie A: ecco i consigli della redazione

Fantacalcio, ventisettesima giornata Serie A: ecco i consigli della redazione

Tutti i protagonisti del prossimo turno di campionato valutati partita per partita


Llorente contro i Viola (Getty Images)
Michele Furlan (Twitter: @MicheleFurlan1)

07/03/2014 16:30

FANTACALCIO SERIE A VENTISETTESIMA GIORNATA CONSIGLI REDAZIONE / ROMA- La settimana dedicata alle amichevoli internazionali va in archivio per lasciar spazio alla ventisettesima giornata della Serie A 2013/2014. Sabato alle 18 Udinese e Milan apriranno il turno. Alle 20.45 scenderanno in campo Catania e Cagliari. Domenica alle 12.30 'lunch-match' di lusso tra Juventus e Fiorentina. Sei gare alle 15 (tra cui spiccano Inter-Torino, Lazio-Atalanta e Parma-Verona) con il posticipo delle 20.45 che sarà tra Napoli e Roma.

UDINESE-MILAN

Sfida tra due squadre molto discontinue. L'Udinese di Francesco Guidolin ha bisogno di fare punti in chiave salvezza mentre il Milan di Clarence Seedorf cerca una vittoria che sia anche di buon auspicio verso la sfida con l'Atletico Madrid. Nei friulani consigliamo Pereyra, Fernandes e Di Natale. Evitate Naldo e Pinzi. La sorpresa può essere Muriel, anche a gara in corso. Tra i rossoneri affidatevi a Kakà, Taarabt e Pazzini. Sconsigliamo Bonera e De Jong. Attenzione ad Honda, che godrà di una importante chance dal primo minuto.


CATANIA-CAGLIARI

Scontro salvezza tra due formazioni differenti. Il Catania di Rolando Maran è penultimo e non riesce a trovare la quadratura del cerchio. Il Cagliari di Diego Lopez è più tranquillo ma ancora troppo discontinuo. Negli etnei consigliamo Lodi, Keko e Bergessio. Evitate Rolin ed Alvarez. La sorpresa può essere Barrientos, anche se non è al meglio. Tra i sardi affidatevi a Cossu, Pinilla e Sau. Sconsigliamo Avelar e Pisano. Attenzione a Vecino, che è in grande forma.


JUVENTUS-FIORENTINA

Primo big match della ventisettesima giornata. La Juventus di Antonio Conte cerca un successo per mantenere il primato in classifica. La Fiorentina di Vincenzo Montella vuole rialzarsi dopo le ultime deludenti prestazioni. Nei bianconeri consigliamo Vidal (anche se in dubbio), Llorente e Tevez. Evitate Bonucci e Peluso. La sorpresa può essere Marchisio, spesso letale negli inserimenti. Tra i viola affidatevi a Cuadrado, Aquilani e Ilicic. Sconsigliamo Neto e Diakité. Attenzione a Mario Gomez, in netta ripresa.


BOLOGNA-SASSUOLO

Derby emiliano valido per la salvezza. Il Bologna di Davide Ballardini è quint'ultimo a +1 sulla zona retrocessione. Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco (che ha appena sostituito Alberto Malesani) è invece la squadra fanalino di coda della classifica. Nei felsinei consigliamo Christodoulopoulos, Krhin e Rolando Bianchi. Evitate Mantovani e Perez. La sorpresa può essere Ibson che sta prendendo confidenza con il calcio italiano. Tra i neroverdi affidatevi a Pegolo, Floro Flores e Floccari. Sconsigliamo Cannavaro e Pucino. Attenzione alla velocità di Sansone, arma in più a partita in corso.


CHIEVO-GENOA

Gara delicata tra compagini con differenti obiettivi. Il Chievo di Eugenio Corini non riesce a trovare continuità nella corsa alla salvezza. Il Genoa di Gian Piero Gasperini invece è tranquillo e si sta levando diverse soddisfazioni. Nei clivensi consigliamo Rigoni, Hetemaj e Paloschi. Evitate Bernardini e Guana. La sorpresa può essere Pellissier con la sue esperienza. Tra i grifoni affidatevi ad Antonelli, Konaté e Gilardino. Sconsigliamo Motta e De Maio. Attenzione a Sturaro, che sta attraversando un momento di ottima forma.


INTER-TORINO

Partita valida per la corsa verso l'Europa League. L'Inter di Walter Mazzarri cerca un successo davanti al proprio presidente Erick Thohir. Il Torino di Giampiero Ventura vuole una vittoria per rialzarsi dopo due sconfitte consecutive. Nei nerazzurri consigliamo Guarin, Hernanes e Palacio. Evitate Ranocchia e Jonathan. La sorpresa può essere Icardi, sempre più in condizione. Tra i granata affidatevi a El Kaddouri, Cerci ed Immobile. Sconsigliamo Padelli e Basha. Attenzione a Meggiorini, bestia nera dell'Inter.


LAZIO-ATALANTA

Scontro tra due compagini in netta ripresa. La Lazio di Edy Reja ha dimostrato di aver assorbito al meglio l'eliminazione dall'Europa League. L'Atalanta di Stefano Colantuono sta facendo vedere buone cose dopo il tracollo casalingo col Parma di un paio di settimane fa. Nei biancocelesti consigliamo Candreva, Klose e Mauri. Evitate Konko e Gonzalez. La sorpresa può essere Keita, anche se parte dalla panchina. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Bonaventura e Denis. Sconsigliamo Yepes e Brivio. Attenzione alla rapidità e alla tecnica di Maxi Moralez.


PARMA-VERONA

Vero e proprio spareggio per decretare chi potrà ancora ambire al piazzamento Europa League. Il Parma di Roberto Donadoni ed il Verona di Andrea Mandorlini sono infatti a pari punti, una sola lunghezza dietro al quinto posto dell'Inter. Nei ducali consigliamo Paletta, Parolo e Cassano. Evitate Marchionni. La sorpresa può essere Biabiany che avrà di fronte a sé avversari non irresistibili. Tra gli scaligeri affidatevi a Romulo, Iturbe e Toni. Sconsigliamo Albertazzi e Moras. Attenzione a Marquinho, che deve dimostrare di meritare il posto da titolare.


SAMPDORIA-LIVORNO

Gara tra due squadre con il morale alto. La Sampdoria di Sinisa Mihajlovic ha dimostrato il proprio valore andando a vincere in casa del Torino. Il Livorno di Domenico Di Carlo ha evidenziato di poter ancora lottare costringendo il Napoli al pareggio. Nei blucerchiati consigliamo Gabbiadini, Eder ed Okaka. Evitate Krsticic e Regini. La sorpresa può essere Maxi Lopez, al rientro dalla squalifica. Tra gli amaranto consigliamo Emerson, Greco e Paulinho. Sconsigliamo Biagianti e Coda. Attenzione a Belfodil, sempre più inserito negli schemi del tecnico laziale.


NAPOLI-ROMA

Secondo big match di giornata. Il Napoli di Rafa Benitez cerca un successo per spazzare via i risultati stentati dell'ultimo periodo, cingendo d'assedio il secondo posto della Roma di Rudi Garcia che vuole confermare quanto di buono fatto finora. Nei partenopei consigliamo Callejon, Mertens ed Higuain. Evitate Reina e Fernandez. La sorpresa può essere Hamsik, che deve dimostrare di essere il leader della squadra. Tra i giallorossi affidatevi a Pjanic, Destro e Gervinho. Sconsigliamo Romagnoli e Torosidis. Attenzione a Nainggolan che vive un momento di forma straordinario.




Commenta con Facebook