Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Milan, da Rodriguez a Conti: gli obiettivi in difesa

Il club rossonero rinforzerà anche il reparto arretrato in estate

CALCIOMERCATO MILAN DIFESA / Investirà ogni reparto della squadra la campagna acquisti che il Milan intende effettuare nella prossima sessione estiva del calciomercato. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potranno contare su un budget importante per accontentare le richieste di Vincenzo Montella, con cui si confrontano praticamente ogni giorno. C'è un preliminare di Europa League da conquistare, ma in casa rossonera si sta già costruendo il futuro. E per rifondare l'organico servirà partire dalle fondamenta, ovvero dalla difesa. Il calciomercato Milan interverrà per dare a Montella una retroguardia di livello decisamente superiore a quello attuale.

Calciomercato Milan, i difensori nel mirino

Il Milan sembra molto vicino a mettere a segno i colpi Mateo Musacchio del Villarreal e Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. In particolare il primo sembra essere stato già bloccato da qualche settimana e dovrebbe essere il compagno di Alessio Romagnoli al centro della difesa rossonera nella prossima stagione. Per quanto riguarda il 24enne terzino svizzero, c'è l'accordo con l'agente e vanno limati alcuni dettagli economici con il club di proprietà della Volkswagen per chiudere l'operazione.

Ma il mercato rossonero non terminerà con questi due eventuali colpi. La dirigenza studia la possibilità di prendere un altro difensore centrale e un nuovo terzino destro. I nomi nel mirino per posto al centro della difesa sono quelli di Simon Kjaer del Fenerbahçe e di Gonzalo Rodriguez della Fiorentina. Quest'ultimo è in scadenza di contratto e con i suoi 33 anni può essere una riserva di esperienza nella retroguardia del Milan. Qualche contatto c'è stato, però nulla di approfondito. Montella stima l'ex Villarreal e potrebbe chiederlo come rinforzo, seppur non lo consideri un potenziale titolare.

Per quanto concerne il ruolo di terzino destro, andranno valutate bene le condizioni di salute di Ignazio Abate e la situazione di Andrea Calabria. In questi giorni è circolato con insistenza il nome di Andrea Conti, talento 23enne dell'Atalanta. Il ragazzo piace a tanti club, sia italiani che esteri, e dunque c'è il rischio di un'asta. Base di partenza 20 milioni. Può costare meno Sime Vrsaljko, il cui futuro all'Atletico Madrid è incerto. Il 25enne croato è out per infortunio adesso e a fine stagione con la società madrilena valuterà cosà fare. Il suo agente Giuseppe Riso è in ottimi rapporti con la dirigenza milanista.

Mercato   Inter   Milan
Calciomercato: Inter, sprint Di Maria. Milan-Arnautovic, la Juve...
Calciomercato: Inter, sprint Di Maria. Milan-Arnautovic, la Juve...
Le big italiane si muovono: la Juventus pensa ai giovani con Schick e Meret
Mercato   Milan   Atalanta
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Sartori e Mirabelli si sono incontrati a Casa Milan. Diversi gli affari possibili
Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Le tre grandi d'Italia incendiano il mercato alla ricerca dei colpi giusti per la prossima stagione