• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > Inter > DIRETTA - Calciomercato Inter, scambio Guarin-Vucinic. Marotta lascia uno spiraglio?

DIRETTA - Calciomercato Inter, scambio Guarin-Vucinic. Marotta lascia uno spiraglio?

Salta l'affare tra nerazzurri e bianconeri


Mirko Vucinic e Fredy Guarin (Getty Images)

21/01/2014 17:30

DIRETTA CALCIOMERCATO INTER VUCINIC GUARIN JUVENTUS/ MILANO - Massimo Moratti ha rilasciato una breve dichiarazione ai cronisti presenti sotto la sede dell'Inter: "È tutto finito. Contestazione? Cercano di fare in modo che qualcuno dica qualche cosa, e penso che fra un po' arriverà anche il Presidente e si esprimerà anche lui. A me sembra che la cosa si sia rivolta in termini civili. Grazie!".

Ore 21:17 - 'Rai Sport' riferisce che Beppe Marotta avrebbe detto di ritenere la trattativa chiusa al 99%, lasciando pertanto uno spiraglio aperto per la clamorosa riapertura. La notte porterà consiglio in merito a un eventuale nuovo capitolo per questa incredibile vicenda, come aggiunto dall'emittente pubblica.

Ore 20.15 - Parla Fassone ai cronisti presenti: "La valutazione è stata quella giusta per la società. Cerchiamo in questi dieci giorni di rivedere la strategia che avevamo e di fare le operazioni giuste per rinforzarci, nel rispetto del Financial Fair Play, quest'anno particolarmente limitante. Thohir lontano in Indonesia? Il nostro calcio è abituato a un Presidente molto forte e direttamente impegnato, come era Moratti. Come tutti i passaggi bisogna adeguarsi anche a livello di struttura. Stiamo ragionando e sono convinto che nei prossimi mesi faremo passi in avanti in questa direzione. C'è stato un chiarimento con i tifosi, c'erano da spiegare delle cose forse non comunicate troppo bene in precedenza. Credo che ci siamo capiti: ho trovato molta attenzione e credo di aver fatto molta attenzione nei confronti dei sentimenti dei tifosi, verso i quali sono stato disattento in passato. Le motivazioni sono tante, e tutte insieme ci hanno portato a questa decisione. Non entro nel merito delle questioni tecniche. Ovviamente la decisione è presa anche assieme a Mazzarri".

Ore 19.50 - Nuovo comunicato dell'Inter con le dichiarazioni del presidente Thohir che spiega il no allo scambio Guarin-Vucinic.

Ore 19.10 - Vucinic starebbe tornando a Torino dopo che lo scambio con Guarin è saltato: lo riferisce 'Sky'.

Ore 18.45- Immediata la replica dei bianconeri alla decisione di Thohir in una nota ufficiale.

Ore 18.20 - Ora è ufficiale: salta lo scambio lo scambio Guarin-Vucinic tra Inter e Juventus. Lo ha comunicato la società nerazzurra in un comunicato. 

 Ore 17.50 - È in arrivo un comunicato di Thohir in cui il presidente dell'Inter spiegherà i motivi del no allo scambio Guarin-Vucinic. Intanto i tifosi della Curva Nord hanno pubblicato un comunicato dove si legge che si stanno recando sottola sede del club nerazzurro e "auspica la presenza del maggior numero di persone".

Ore 17.20 - Come riferito da 'Sky', Guarin avrebbe contattato Moratti per chiedergli di parlare con Thohir e convincerlo a dare il via libera all'operazione.

Ore 17 - L'operazione vive una fase di stallo: i giocatori premono affinché l'affare vada in porto, ma le società sono più frenate, soprattutto l'Inter. Indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it confermano che gli agenti di Guarin non sono nella sede del club nerazzurro. 

Ore 16.40 - Una delegazione di tifosi nerazzurri della Curva Nord è sotto la sede dell'Inter e vorrebbe incontrare un rappresentante della società.

Ore 16.30 - Secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, Marcelo Ferreyra, Marcelo Cardozo e Fredy Guarin si trovano ancora in albergo in attesa di novità.

Ore 16 Guarin non sta prendendo parte all'allenamento odierno dell'Inter in attesa della definizione del trasferimento alla Juventus. Intanto, come riporta 'Sky', il suo agente sarebbe nella sede del club nerazzurro cercando di forzare la mano per la buona riuscita dell'affare.

Ore 14.45 - Dai microfoni di 'Gazzetta.it' Alessandro Lucci, agente di Vucinic, afferma: "Dobbiamo aspettare, il nodo da sciogliere è tra i club"

Ore 14.08 Guarin con il suo agente Marcelo Ferreyra e il collaboratore di quest'ultimo, Marcelo Cardozo, stanno ancora aspettando novità in hotel. Alla trattativa stanno lavorando esclusivamene i due agenti sudamericani.
(LEGGI QUI LE ULTIME INDISCREZIONI RACCOLTE DA CM.IT)

Ore 14.04 - Massimo Moratti preferisce non pronunciarsi sullo scambio Guarin-Vucinic. Intercettato dai cronisti fuori dalla sede dell'Inter, il presidente onorario dei nerazurri ha affermato: "Non so nulla della trattativa perVucinic. Il comunicato della Nord? L'ho letto".

Ore 13.34 - Alessandro Lucci, agente di Vucinic, ha lasciato la sede dell'Inter per raggiungere il giocatore con l'accordo raggiunto con il club nerazzurro: lo riporta 'Sky'.

Ore 13.20 - I dirigenti della JuventusMarotta e Paratici, hanno lasciato l'albergo di Milano che li ospitava e sono diretti verso Roma in vista del match di Coppa Italia di questa sera.

Ore 13.05 - Aumenta il numero dei tifosi presenti sotto la sede del club nerazzurro. Si attende l'uscita del procuratore di VucinicLucci, che è a colloquio con i dirigenti della società meneghina. Non è chiaro se all'interno degli uffici possa esserci anche l'attaccante.

Ore 12.15 - C'è attesa sotto la sede dell'Inter dove, riporta 'gazzetta.it', potrebbe a breve arrivare MirkoVucinic: la trattativa sembra essere sempre più vicina alla conclusione.

Ore 11.41 - Marcelo Ferreyra ha lasciato l'Una Hotel e si sta dirigendo presso l'Hotel Melia, mentre Lucci, agente di Vucinic, è a colloquio con i dirigenti dell'Inter negli uffici nerazzurri per chiudere il contratto del suo assistito. (LEGGI QUI LE ULTIME INDISCREZIONI RACCOLTE DA CALCIOMERCATO.IT)

Ore 11.14 - L'agente di Fredy Guarin, Marcelo Ferreyra, è a colloquio con i dirigenti bianconeri Marotta eParatici.

Ore 11.00 - L'agente di Mirko Vucinic, Alessandro Lucci, ha lasciato in questi minuti l'Una Hotel di Milano. Ecco le sue dichiarazioni riportate da 'Sportmediaset': "Trattativa interrotta? No, bisogna aspettare. Speriamo non tanto".

Ore 10.44
 - Beppe Marotta e Fabio Paratici sono arrivati all'Una Hotel: ad attenderli, l'agente di MirkoVucinic. All'incontro arrivati anche i rappresentanti di Guarin: la trattativa sta entrando nel vivo.

Si annuncia un'altra giornata estenuante sull'asse Juventus-Inter per lo scambio Vucinic-Guarin. Dopo il tira e molla di ieri, quando la trattativa ha subito una battuta d'arresto condizionata dal malumore manifestato dai tifosi nerazzurri e dal mancato accordo sul conguaglio economico, dirigenti bianconeri e nerazzurri si sono dati appuntamento questa mattina. Verso le 8.00 hanno deciso orario e luogo del nuovo incontro per chiudere l'operazione più chiacchierata del calciomercato di gennaio. Come appreso in esclusiva da Calciomercato.it, Inter Juventus lavoreranno soprattutto per trovare un'intesa sul conguaglio a favore dei nerazzurri.




Commenta con Facebook