• Atalanta
  • Bologna
  • Cagliari
  • Chievo
  • Crotone
  • Empoli
  • Fiorentina
  • Genoa
  • Inter
  • Juventus
  • Lazio
  • Milan
  • Napoli
  • Palermo
  • Pescara
  • Roma
  • Sampdoria
  • Sassuolo
  • Torino
  • Udinese
  • Champions league
  • Coppa Italia
  • Europa league
  • Italia
  • Lega PRO
  • Serie A
  • Serie B

Calciomercato > News > DIRETTA Pallone d'Oro 2013: la cerimonia di premiazione LIVE. Vince Cristiano Ronaldo!

DIRETTA Pallone d'Oro 2013: la cerimonia di premiazione LIVE. Vince Cristiano Ronaldo!

La cerimonia odierna assegnera' l'ambito trofeo a uno tra Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Franck Ribery


I tre candidati e il Pallone d'Oro (Getty Images)
Matteo Torre (twitter: @torrelocchetta)

13/01/2014 19:05

DIRETTA PALLONE ORO 2013 RONALDO RIBERY MESSI / ZURIGO (Svizzera) - 20:05 - E' finita la cerimonia. Grazie a tutti per aver seguito questo evento di straordinaria intensità su Calciomercato.it!

20:02 - CR7: "Non ho parole per descrivere questo momento". Si ferma, è in lacrime. Il pubblico applaude. Poi riprende: "Sono molto felice e ringrazio tutti i miei compagni del Real Madrid, e la mia famiglia, che è qui questa sera. E' un orgoglio enorme: non potete sapere quanto sia difficile vincere questo trofeo. Ringrazio il mio agente, il mio Presidente, tutti quelli che sono qui. Avete nominato Eusebio e anch'io voglio ricordarlo questa sera. Sono qui con la mia compagna e mio figlio in un momento molto emozionante. Non riesco a parlare, grazie a tutti".

20:01 - Michel Platini e Pelé insieme annunceranno il vincitore. Vince il Pallone d'Oro 2013... Cristiano Ronaldo!!!

19:59 - Ci siamo: ora la proclamazione del Pallone d'Oro 2013.

19:56 - Il Pallone d'Oro femminile 2013 è Nadine Angerer!

19:52 - Restano due trofei: Pallone d'Oro femminile e maschile. Ora è il turno dell'edizione per le calciatrici: candidate Mia Hamm, Marta e Nadine Angerer.

19:50 - Pelé: "Avevo promesso alla mia famiglia di non piangere, ma le emozioni sono troppe. Devo ringraziare il Signore per avermi dato la possibilità di giocare così tanti anni. Non giocavo da solo, ovviamente: quando parliamo dei miei amici la gente ricorda solo i calciatori, ma non bisogna dimenticare chi puliva le scarpe, i massaggiatori, e tante altre persone buone. Ringrazio il Signore anche per i cinque anni nei New York Cosmos. Ora la mia bacheca è completa".

19:43 - E' il momento di Sepp Blatter: sarà lui ad annunciare il vincitore. "Daremo un premio speciale ora: il Pallone d'Oro Premio d'Onore. Premiamo un calciatore eccezionale con questo trofeo. Nel calcio solo un uomo è sopra ogni altro: nessun calciatore ha influenzato tanto il gioco come lui, ispirato tanti a giocare a calcio come lui. La carriera parla per lui. E' l'unico ad aver vinto tre Mondiali. Stanotte onoriamo il più grande calciatore nella storia di questo sport". Il premio è per Pelé, onorato anche da France Football!

19:41 - E' il momento del terzo video di presentazione dell'ultimo candidato: Franck Ribery.

19:40 - Parla Ibra: "Sono molto orgoglioso di essere qui questa sera. Congratulazioni agli altri nominati e agli altri vincitori, nonché a chi vincerà il Pallone d'Oro. Sono contento di questo trofeo, grazie a tutti".

19:39 - A consegnare il trofeo è Julio Cesar. Vince... Zlatan Ibrahimovic per la sua rovesciata da fuori area contro l'Inghilterra!

19:37 - Finisce l'intervento del Presidente afgano. Vengono rivisti i tre gol candidati al FIFA Puskas Award.

19:31 - Ecco un video sull'Afghanistan, il cui movimento calcistico sta prendendo piede dopo anni di guerra. Vince il FIFA Fair Play Award la Federazione afgana, nella persona del Presidente Keramuudin Karim.

19:29 - Si chiude il televoto per il FIFA Puskas Award, premio al miglior gol dell'anno. Ora l'assegnazione del FIFA Fair Play Award.

19:22 - Entra Pelé, unico vincitore di tre Mondiali. Seguono Amarildo e Cafu: si parla, ovviamente, del Mondiale che verrà e di quelli vinti dalla 'Seleçao'.

19:21 - Si conclude un momento musicale dedicato al Brasile.

19:11 - Ora tocca al video che presenta Lionel Messi.

19:09 - Miglior allenatore di calcio maschile: candidati Ferguson, Heynckes e Klopp. A consegnare il premio è ancora Hodgson. Vince Heynckes del Bayern Monaco! Ecco le sue parole: "Merito a tutti noi per quanto raggiunto la scorsa stagione. Di solito una persona non raggiunge facilmente questi risultati; io ho lavorato in un top club come il Bayern, che ha grande competenza calcistica, con grandissimi giocatori. Abbiamo ottenuto tantissimi trofei nel 2013 e tutto ha funzionato alla perfezione: devo ringraziare tante persone per questo. Da solo sarebbe stato impossibile, il calcio non si può praticare da soli. Vi ringrazio ancora e tutti coloro che hanno fatto il lavoro oscuro, i non conosciuti. Sono contento di aver potuto lavorare in questo club: dieci anni fa non mi sarei mai aspettato di essere qui".

19:05 - Premio Miglior allenatore di calcio femminile: Ralf Kellermann del Wolfsburg, Silvia Neid della Germania e Pia Sundhage della Svezia. A consegnare il premio è Roy Hodgson, Ct inglese. Vince Silvia Neid.

19:03 - Ecco i video di presentazione dei tre candidati al Pallone d'Oro 2013. Il primo è Ronaldo.

19:02 - Tributo per Eusebio, recentemente scomparso. Fu Pallone d'Oro 1965. Applausi in sala.

18:54 - Si parla ora del Mondiale in Brasile. Ronaldo e Neymar sul palco sponsorizzano l'importantissimo evento.

18:46 - Questo era il Dream Team 2013. Ora i prossimi premi: entra Blatter per il FIFA Presidential Award: "Ogni anno abbiamo deciso di dare questo premio alla personalità che più si è distinta nel mondo dello sport. Lo sport ha il potere di cambiare la vita, costruire ponti e ispirarci verso la grandezza. Come uomo di sport so che tutte queste cose sono molto importanti, e quest'anno il nostro vincitore è nato in Belgio, era un talentuoso competitore, vincitore di sei campionati belgi. Ha rappresentato il Belgio in tre Olimpiadi e ha capitanato la Nazionale del rugby belga, continuando a lavorare per il Movimento olimpico fino a diventare Presidente del Comitato Olimpico Europeo. Il suo approccio ha portato le Olimpiadi in una nuova dimensione; è stato pioniere di nuovi eventi, come snowboard e BMX, rugby e golf. Ha creato i Giochi Olimpici Giovanili. Il vincitore è un uomo per cui ho grande rispetto: Jacques Rogge".

18:43 - Gli attaccanti: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Zlatan Ibrahimovic. Domanda: se foste tutti e tre nella stessa squadra chi sarebbe capocannoniere? Ibra: "Credo Messi. E Ronaldo segnerebbe quanto me". Messi: "Secondo me potremmo fare bene tutti e tre".

18:41 - I migliori centrocampisti: Andres Iniesta, Xavi e Franck Ribery. Assente 'Don Andres', come annunciato dalla presentatrice della serata. Parla Ribery: "Se penso di poter arrivare al PSG? Non lo so, non credo che arriverò a giocarci, ma sono contento che siano in questa situazione".

18:38 - I migliori difensori sono Philipp Lahm, Sergio Ramos, Thiago Silva e Dani Alves. Parla lo spagnolo: "Come fermare l'Atletico Madrid? Prima di tutto complimenti per la grande stagione che sta facendo, come il Barça. Ovviamente il Real deve continuare a lavorare come sempre e lottare per i titoli, cercando di vincere il più possibile".

18:37 - Il miglior portiere del 2013 è Manuel Neuer. "La finale di Champions League è stato il momento migliore", ha dichiarato.

18:30 - Inizia la cerimonia. Sul palco i finalisti del Pallone d'Oro maschile e femminile, che vanno poi a occupare i rispettivi posti a sedere.

18:00 - Pelé non si sbilancia su chi sia il migliore al mondo: clicca qui per le sue dichiarazioni.

17:55 - Thiago Silva: "Mi manca l'Italia. Seedorf è un grande. Ho votato Messi".

17:50 - Ibrahimovic: "Ribery merita per la squadra, altrimenti Ronaldo, ma Messi è il migliore". Poi in un siparietto con Klopp ha 'chiesto' di essere comprato dal Borussia Dortmund! Clicca qui.

17:44 - Blatter: "Con Ronaldo è tutto chiarito".

17:36 - Arriva sul tappeto rosso Cristiano Ronaldo e la folla si scatena: molte grida dei tifosi, che al passaggio di altri fenomeni del calibro di Thiago Silva e Ibrahimovic erano invece stati più contenuti.

17:30 Zidane: "Pogba piace a tutti". E ancora: "Mi piacerebbe una vittoria di Cristiano Ronaldo".

17:25 - Parla Rudi Garcia: "Ribery ha vinto tutto. Un Pallone d'Oro per ogni giocatore della Roma". E ha ammesso una necessità di calciomercato: clicca qui.

17:20 - Le parole di Cristiano Ronaldo ("Lo meritiamo tutti"), Lionel Messi ("Esserci è già un premio") e Franck Ribery ("Spero di vincere"): clicca qui per leggere le dichiarazioni integrali.

Ci siamo: alle 19:00 la cerimonia del Pallone d'Oro 2013 dirà chi avrà vinto il titolo tra Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Franck Ribery. La platea è di livello mondiale: ci sono personalità del calibro di Zinedine Zidane, Franz Beckenbauer e Pelé. Scopriremo anche il miglior allenatore dell'anno (i candidati: Sir Alex Ferguson, Jupp Heynckes e Juergen Klopp), la miglior calciatrice (AgererMartaWambach) e il Premio Puskas per il gol dell'anno (di IbrahimovicMatic e Neymar). Seguite in diretta l'evento su Calciomercato.it per non perdervi neanche un momento di questa importante giornata.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI





Commenta con Facebook