Breaking News
© Getty Images

Juventus, amuleto Khedira: Allegri vola con il tedesco in campo

I bianconeri hanno ottenuto oltre l'81 per cento di vittorie con il tedesco titolare

JUVENTUS KHEDIRA STATISTICA / TORINO - In attesa di Marchisio e del completo ambientamento di Pjanic, è stato finora Sami Khedira il leader del centrocampo della Juventus. Dopo le numerose soste ai box per problemi fisici della scorsa stagione, il nazionale tedesco ha trovato continuità in campo sia in termini di minutaggio che di prestazioni. Ma non solo.

Anche gol pesanti nel tabellino dell'ex Real Madrid, decisivo nelle prime due giornate di campionato contro Fiorentina e Lazio. Numeri che fanno ovviamente sorridere Massimiliano Allegri, che ha più volte indicato nel centrocampista classe '87 uno dei perni della mediana della 'Vecchia Signora'.

Le statistiche di Khedira con la maglia della Juventus sono inconfutabili: 32 partite disputate dal primo minuto in tutte le competizioni tra il 2015/2016 e i primi mesi di questa stagione, 26 vittorie e una sola sconfitta (quella contro l'Inter dello scorso settembre) per i campioni d'Italia. Più dell'81 per cento di successi con il tedesco in campo: Allegri non può fare a meno di lui e, con il rientro di Marchisio, studia nuove soluzioni per far decollare definitivamente in Champions la sua Juve.

Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish
Serie A   Juventus   Roma
Roma-Juve, ESCLUSIVO Torricelli: "Niente allarmi. Triplete, si può"
L'ex calciatore è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni
Serie A   Roma   Juventus
Roma-Juventus 3-1: i giallorossi si riprendono il secondo posto
Bianconeri ko e festa Scudetto rinviata a domenica prossima