Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Inter, il retroscena di Pirlo sull'interesse dei nerazzurri

Il centrocampista ha parlato anche di Juventus e Nazionale

CALCIOMERCATO INTER SERIE A JUVENTUS PIRLO / MILANO - Andrea Pirlo analizza il momento del calcio italiano e gli obiettivi per il suo futuro. L'esperto centrocampista italiano, che gioca nel New York City Fc, nelle scorse sessioni di calciomercato è stato accostato a svariati club italiani. L'Inter sembrava molto interessata ad acquistarlo già a gennaio per dare più qualità ed esperienza alla linea mediana. Mancini aveva pnsato proprio a lui come colpo del mercato Inter, ma l'affare non andò a buon fine. Pirlo spiega il perché: "Se ho avuto contatti con l'Inter? Sì, l'anno scorso c'è stato un sondaggio, ma ho preferito restare in America - dice ai microfoni di 'Sky' - Dopo la scelta che avevo fatto non era la cosa giusta tornare in Italia. Situazione milanesi? E' brutto che Berlusconi e Moratti siano andati via, loro erano un bene per il calcio. I cinesi? Vediamo se saranno in grado di far ripartire queste due società tanto gloriose".

CALCIO ITALIANO - "Il calcio italiano visto da fuori non è poi così brutto - prosegue Pirlo - Anche se però la Serie A sembra ormai diventata come il campionato francese. La Juventus gioca fuori concorso, almeno questo è quello che ha detto il mercato. I bianconeri sono come il PSG. La cessione di Paul Pogba? Se si considerano i giocatori che sono arrivati, direi che è stata una cessione giusta. Dopo questa grande campagna acquisti credo che adesso la Juventus sia costruita per vincere tutto".

LA NAZIONALE - "Vedo molto bene Conte, sono contento che abbia iniziato al meglio e sono sicuro che farà una grande stagione. Lui ha passione, determinazione ed insegna calcio. Ha tutto per essere il migliore. Ventura in Nazionale? Il suo gioco è simile a quello del suo predecessore. La Nazionale è formata da alcuni giovani bravi che però devono ancora dimostrare tutto il loro valore. Speriamo che possano fare buoni risultati".

Mercato   Juventus   Spagna
Calciomercato Juventus, Iniesta come Dani Alves?
Il centrocampista e capitano del Barcellona accostato nuovamente al club bianconero
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: riscattato Cuadrado
Il colombiano acquistato a titolo definitivo dal Chelsea
Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Allegri, Milan-Musacchio. Inter: Conte o Spalletti
Le tre 'big' italiane stanno pensando già alle mosse estive