Breaking News
© Getty Images

Italia, De Biasi: "Spagna favorita poi gli azzurri, ma la mia Albania ci crede"

Il tecnico italiano è pronto ad una cavalcata con la sua Nazionale

ITALIA DE BIASI SPAGNA ALBANIA GRUPPO G QUALIFICAZIONE MONDIALI/ ROMA - Comincia oggi l'avventura dell'Italia nelle Qualificazioni ai prossimi Mondiali. Gli azzurri di Giampiero Ventura sono inseriti nel Gruppo G con Spagna, Macedonia, Israele, Liectenstein e Albania. Proprio l'Albania ha un allenatore, che conosce bene il calcio italiano, Gianni De Biasi. Il 60enne di Sarmede dopo la storica qualificazione agli Europei vuole continuare a sognare: "A me piacciono le sfide impossibili - si legge su 'La Gazzetta dello Sport' - Due anni fa solo un folle avrebbe visto l'Albania all'Europeo. E quando ho fatto esordire Hysaj il presidente federale mi disse se non ero fuori di testa. La Spagna ha il 50 per cento di possibilità, l’Italia il 40. E noi il 10. Forse è tanto, ma ci credo. Mai dire mai."

EUROPEO - "Sono rimasti i complimenti del premier dopo il girone. E in generale la consapevolezza di aver fatto il salto di qualità. Per come avevamo giocato fin dall’inizio meritavamo il ripescaggio. L'Europeo mi ha fatto capire che nulla è scontato, che anche le squadre piccole, vedi l'Islanda possono creati difficoltà. Il segreto è la forza di volontà, niente è precluso se non ci credi. Bisogna ripartire da qui".

MANAJ, NUOVO BONINSEGNA - De Biasi si affida al giovane Manaj, il 'nuovo' Boninsegna, che l'ultimo calciomercato ha portato al Pescara - "Paragone con Boninsegna? Confermo: è un combattente, lotta, corre, deve solo regolarsi. La smania di arrivare potrebbe essere un freno. Ma ha il vantaggio dell’età".

NUOVO CORSO ITALIA - Le news Italia di questa estate sono chiaramente legati al passaggio di consegne. Gli azzurri dopo Conte ripartono da Ventura - "Ora c’è più possesso palla nella propria metà campo in attesa di capire cosa fanno gli avversari oppure di ripartire in velocità. Una versione sofisticata e organizzata del vecchio e intramontabile schema: 'palla lunga e pedalare'. E non è una critica al mio amico Giampiero. Berardi? Ad uno come lui va trovata una sistemazione".

Estero   Spagna  
Liga, festa Real: ritorna sul tetto di Spagna!
Liga, festa Real: ritorna sul tetto di Spagna!
Il 2-0 di malaga vale il 33esimo titoli in campionato
Estero   Juventus  
Ranking Uefa per club, la Juventus vola al secondo posto
Ranking Uefa per club, la Juventus vola al secondo posto
In attesa dei match di Europa League, ecco l'aggiornamento della classifica
Estero   Juventus   Napoli
Serie A, Dzeko stacca Higuain: ora nel mirino c'è Messi!
Serie A, Dzeko stacca Higuain: ora nel mirino c'è Messi!
Il bomber della Roma terzo, a -4 dalla 'Pulce', nella classifica dei migliori goleador d'Europa