Breaking News
© Getty Images

Inter, Barcellona furioso: porta il Santos in tribunale per Gabigol!

I blaugrana lamentano il mancato rispetto dell'opzione sull'attaccante

INTER BARCELLONA SANTOS GABIGOL / BARCELLONA (Spagna) - Si preannuncia battaglia legale tra Santos e Barcellona per Gabigol, attaccante appena passato all'Inter: nodo del contendere, riferisce 'Uol Esporte', è l'opzione sull'acquisto del calciatore ad appannaggio dei blaugrana che non sarebbe stata rispettata. 

La società catalana, infatti, aveva la possibilità di pareggiare qualsiasi tipo di offerta per acquistare Gabigol e il Santos avrebbe dovuto avvertire gli spagnoli appena ricevuta una proposta ufficiale. Così quando l'Inter si è fatta avanti per il giovane talento sudamericano, il Santos ha chiesto al Barcellona le proprie intenzioni, invitando la società baugrana a fornire una risposta urgente: il Barça risponde il giorno successivo (martedì 30 agosto), invitando i brasiliani a fornire i dettagli della proposta nerazzurra, ricordando i tre giorni di tempi a disposizione per dare una risposta e invitando il Santos a non procedere con la cessione del calciatore. 

Così non è andata e ora il Barcellona è pronto a chiedere il rimborso dei 3,2 milioni di euro versati per l'opzione su Gabigol e anche un risarcimento danni. I blaugrana puntano soprattutto sul viaggio a Milano del calciatore fatto il 25 agosto ben prima dell'offerta ufficiale che secondo il Santos sarebbe stata fatta domenica 27 agosto. 

B.D.S.

Serie A   Inter  
FOTO CM.IT - Inter, Vecchi: "Scuse Gabigol? Gli fa onore"
Il tecnico sul brasiliano: "Si confronterà anche con la società"
Serie A   Inter   Lazio
Lazio-Inter, Vecchi: "Non si può finire così! Il nuovo allenatore..."
Il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti in sala stampa
Serie A   Inter  
Inter, è caos: record negativo, tifosi furiosi e il mercato alle porte
Solo due punti in otto partite. La curva contesta, Handanovic e Eder alzano i toni in tv