Breaking News
© Getty Images

Italia, UFFICIALE: amichevole con la Germania a Milano

Il 15 novembre azzurri e tedeschi si sfideranno al 'Meazza'

ITALIA UFFICIALE AMICHEVOLE GERMANIA MILAN 15 NOVEMBRE/ ROMA - Con il seguente comunicato ufficiale, la FIGC ha annunciato che il prossimo 15 novembre, Italia e Germania si sfideranno in amichevole a Milano: "Sarà lo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano ad ospitare martedì 15 novembre l’amichevole tra Italia e Germania, che si affronteranno di nuovo a quattro mesi di distanza dal match valido per i quarti di finale di EURO 2016 vinto dai tedeschi ai calci di rigore.

Sarà il 35° confronto tra le due nazionali, con un bilancio favorevole all’Italia con 15 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Tante le partite che hanno fatto la storia del nostro calcio: si va dalla prima sfida vinta 3-1 dagli Azzurri il 1° gennaio del 1923, all’indimenticabile 4-3 di Città del Messico nel ’70, dal 3-1 nella finale del Mundial ‘82, al 2-0 nella semifinale del Mondiale 2006. Il resto è storia recente, con la doppietta di Balotelli a regalare alla Nazionale di Cesare Prandelli la qualificazione alla finalissima di EURO 2012 e il successo ai rigori di Neuer e compagni a Bordeaux nei quarti di finale dell’Europeo francese.

Sono invece 55 gli incontri disputati dall’Italia a Milano, dove il 15 maggio 1910, all’Arena Civica, la Nazionale giocò la prima gara della sua storia (successo per 6-2 sulla Francia). Lo Stadio ‘Meazza’ è un vero e proprio amuleto per la Nazionale, considerando che le uniche due partite perse dagli Azzurri a Milano (nel 1911 e nel 1925) sono state disputate all’Arena Civica e sul terreno di gioco di ‘Campo Milan’.

L’ultimo precedente a Milano è del 16 novembre 2014, 1-1 con la Croazia in un match valido per le qualificazioni a EURO 2016. Risale invece al 15 novembre 2013 l’ultima gara disputata con la Germania a Milano, un’amichevole terminata 1-1 in virtù delle reti messe a segno da Hummels e Abate".

S.F.
 

Mercato   Milan  
Calciomercato Milan, Montella: "Donnarumma? Ho la sua firma..."
Calciomercato Milan, Montella: "Donnarumma? Ho la sua firma..."
Il tecnico rossonero: "Delofeu potrebbe tornare. Addio Totti emozionante"
Mercato   Inter  
Calciomercato Inter, con Perisic e Spalletti è già futuro
Calciomercato Inter, con Perisic e Spalletti è già futuro
La cessione del croato e l'arrivo del nuovo tecnico daranno il via alla rivoluzione
Mercato   Inter   Inghilterra
Calciomercato Inter, rispedita al mittente l'offerta di Mourinho
Calciomercato Inter, rispedita al mittente l'offerta di Mourinho
Il Manchester United mette sul piatto 45 milioni di euro, i nerazzurri ne chiedono però 55-60