Breaking News
© Getty Images

VIDEO - Lazio-Juventus, Allegri: "Mercato? Ecco cosa ho chiesto. Pjanic si deve abituare, alla Roma..."

Il tecnico dei bianconero si è espresso così al termine dell'anticipo del sabato di Serie A

LAZIO JUVENTUS ALLEGRI SERIE A POST PARTITA / ROMA - Dopo il successo per 1-0 della Juventus sul campo della Lazio, l'allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, si è presentato davanti alle telecamere di 'Sky Sport'. Il commento del mister toscano: "In questo momento quando la condizione non è ottimale bisogna essere bravi a gestire le partite. Oggi con questo caldo era impensabile tenere i 90 minuti. Nel secondo tempo abbiamo iniziato a correre un pochino di più".

KHEDIRA - "Sami è un grande professionista come tutti quelli che ho nel gruppo, un giocatore straordinario, di uno spessore diverso. Ce ne sono pochi del suo livello.  Pjanic è un grande giocatore, deve abituarsi a conoscere i compagni, ha sempre giocato in una posizione diversa in una squadra che giocava in maniera diversa. Secondo me potrà diventare un calciatore molto importante davanti la difesa. Deve imparare un po' a capire le nuove geometrie, visto che ha il dna da trequartista che gli deve servire solo negli ultimi 30 metri".

MERCATO - "Ho detto se c'è da prendere dei calciatori prendete quelli bravi e poi li sistemo. Ho chiesto ai ragazzi di passare una bella sosta, quindi ringrazio i ragazzi per questo bel regalo e per il mercato c'è la società. Non penso abbiano bisogno di suggerimenti visto il mercato che hanno fatto".

TERREMOTO - "Solidarietà? Sono molto contento, è un granellino di sabbia per cercare di aiutare queste popolazioni che hanno subito questo dramma. L'importante è che non se ne parli solo ora, ma che venga restituito a queste persone quello che hanno perso".

In mixed-zone, Allegri ha aggiunto: "Oggi le insidie erano il caldo e la Lazio, perché è una squadra ben organizzata. Ha tenuto bene il primo tempo e nella ripresa la Juve è venuta fuori. Il mercato? Sono soddisfatto, l'importante era vincere oggi. Higuain sta crescendo molto come gli altri. I nuovi si devono integrare, lui come Pjanic, e non è facile. Avevo chiesto due centrocampisti? Non ho chiesto assolutamente niente io...".

L.P/O.P.

Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Le tre grandi d'Italia incendiano il mercato alla ricerca dei colpi giusti per la prossima stagione
Mercato   Juventus   Spagna
Calciomercato Juventus, Simeone piomba su Keita
Calciomercato Juventus, Simeone piomba su Keita
Il legale del calciatore del Lazio avvistato al 'Vicente Calderon'
Mercato   Juventus   Germania
Calciomercato Juventus, Douglas Costa si avvicina: Mandzukic rinnova
Calciomercato Juventus, Douglas Costa si avvicina: Mandzukic rinnova
Va formandosi il nuovo reparto d'attacco di Allegri. Marotta però valuta molte piste oltre a quella che porta al Bayern