Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Fiorentina, rebus Rossi: diventa un affare last minute per la Serie A?

L'attaccante italo-statunitense potrebbe lasciare nuovamente il club viola

CALCIOMERCATO FIORENTINA FUTURO ROSSI / ROMA - Il calciomercato della Fiorentina sta letteralmente infiammando in queste ultime ore. Oltre al ritorno di Joveticla società sta trattando col Napoli lo scambio Gabbiadini-Kalinic. Un affare che, se non andasse in porto, potrebbe portare i viola a virare su Pavoletti del Genoa (nel caso in cui gli azzurri decidano di acquistare il croato ugualmente). 

Un quadro ricco che potrebbe avere un effetto quasi inevitabile: il nuovo addio di Giuseppe Rossi che si ritroverebbe un reparto avanzato completamente intasato. L'attaccante mancino potrebbe diventare un'occasione dell'ultima ora e potrebbe fare gola a diversi club alla ricerca di rinforzi avanzati: il Bologna lo segue (e sogna) da tempo e il Genoa potrebbe farci un pensiero (Preziosi è un suo grande estimatore). 

Poi ci sono Sassuolo e Lazio, entrambe alla ricerca di esterni ma che potrebbero subire il fascino di 'Pepito': per Squinzi potrebbe essere un altro regalo per l'Europa dopo Matri, per i biancocelesti il giocatore ideale per completare il tridente con Immobile e Felipe Anderson. Chissà che alla fine Rossi non decida di tornare in Spagna, il suo porto franco negli ultimi anni: in tal caso il Villarreal è pronto a fare 'tripletta' dopo gli acquisti nostrani di Soriano e Sansone (sarebbe anche un ritorno al 'Sottomarino Giallo'), ma occhio al Celta Vigo alla ricerca dell'erede di Nolito.

D.G.

Mercato   Inter   Fiorentina
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
Calciomercato Inter, non solo Di Maria: sprint Bernardeschi
La maglia 10 è pronta per l'argentino, ma Spalletti vuole anche l'esterno della Fiorentina
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Calciomercato Juventus, pronto il blitz per Bernardeschi
Il club bianconero vuole concentrarsi sul sogno Triplete. Poi andrà alla caccia dell'esterno
Mercato   Juventus   Fiorentina
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Calciomercato, Juventus in pressing su Bernardeschi
Il calciatore della Fiorentina nel mirino anche dell'Inter