Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Napoli, giornata decisiva per due acquisti

Diawara sembra vicinissimo, passi in avanti per Maksimovic. Si attende Rog

CALCIOMERCATO NAPOLI MAKSIMOVIC DIAWARA / NAPOLI - Giornata decisiva per il mercato Napoli. La rosa a disposizione di Sarri per la nuova stagione non è ancora completa e, dopo la deludente prestazione di ieri contro il Pescara, De Laurentiis potrebbe aver deciso di accelerare per due colpi in arrivo: Amadou Diawara e Nikola Maksimovic. Per il centrocampista, seguito da diversi mesi, è stata battuta la concorrenza di molti club, tra i quali Roma, Juventus e Milan. Il centrale del Torino, invece, è un obiettivo di calciomercato da più di un anno. Quella odierna, potrebbe essere la giornata decisiva per la definizione dei due acquisti. 

DIAWARA - Per quanto concerne la situazione del centrocampista, sembra ormai tutto fatto. Come anticipato da Calciomercato.it, l'entourage del calciatore ha parlato col Napoli per limare i dettagli economici: Diawara potrebbe presto firmare un quinquennale da circa 1 milione di euro a stagione, con la totale gestione dei diritti di immagine. Già la scorsa settimana voci provenienti dalla società bolognese facevano intendere di un affare ormai vicino alla fumata bianca. Come appreso dalla nostra redazione, Diawara sosterrà le visite mediche con la società partenopea già oggi pomeriggio

MAKSIMOVIC - Anche l'affare per il difensore granata sembra ben avviato. Ieri Petrachi, direttore sportivo torinista, ha spiegato: "Napoli? Con loro ne parliamo da gennaio scorso, quando una società vuole un calciatore deve affondare il colpo: per ora molte parole e pochi fatti. Su Maksimovic c'è anche una squadra estera molto importante attualmente. Non dico di chi si tratta, ma è della Premier League". Tuttavia, nonostante le parole di Petrachi, l'affare Maksimovic potrebbe sbloccarsi proprio oggi. Gli azzurri, infatti, sembrano intenzionati a presentare un'offerta di circa 25 milioni di euro, cifra che si avvicina alle richieste di Cairo.

IN ATTESA DI ROG - Questa settimana, infine, potrebbe arrivare anche l'ufficialità di Marko Rog, giovane centrocampista della Dinamo Zagabria. Il talento classe '95 dovrebbe essere preso in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 13,5 milioni di euro.

Mercato   Bologna   Sampdoria
Calciomercato Bologna, Destro in bilico: ecco i possibili sostituti
Calciomercato Bologna, Destro in bilico: ecco i possibili sostituti
Falcinelli, Budimir, Djordjevic e Paloschi sono i nomi finiti sul taccuino del ds dei rossoblu Riccardo Bigon
Mercato   Bologna   Inter
Inter-Bologna, Pioli: "Non bisogna mollare. Gagliardini come Tardelli"
Inter-Bologna, Pioli: "Non bisogna mollare. Gagliardini come Tardelli"
Il tecnico dei nerazzurri ha parlato al termine del match di 'San Siro'
Mercato   Bologna   Torino
Calciomercato Torino, Mihajlovic pensa a Poli per il centrocampo
Calciomercato Torino, Mihajlovic pensa a Poli per il centrocampo
Il tecnico dei granata conosce bene il giocatore per averlo allenato in rossonero