Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Milan, 'desaparecidos' Lapadula: è già un 'caso'?

Sbarcato a 'Milanello' come un bomber in rampa di lancio, rischia di passare la stagione in secondo piano

CALCIOMERCATO MILAN LAPADULA / ROMA - Da bomber in rampa di lancio a meteora: questa potrebbe essere la parabola della, fin qui breve, esperienza di Gianluca Lapadula al Milan. L'ultimo capocannoniere della Serie B (27 gol in 40 presenze), che ha trascinato il Pescara fino alla promozione, sembrava essere ormai pronto per il grande salto dopo tanta gavetta: all'età di 26 è arrivata la grande chiamata, quella del 'Diavolo'.

Una scelta ponderata quella di Lapadula che, per sposare il Milan, ha declinato le offerte di Juventus, Napoli, Sassuolo e Lazio. Eppure tutti i suoi sogni di gloria potrebbero infrangersi dopo poco più di un mese dal suo arrivo a Milanello. Attualmente l'attaccante di origini ecuadoriane è ai box per un problema alla caviglia che non gli ha permesso di partecipare né alla tournée statunitense, né al Trofeo TIM che si è disputato ieri sera.

Ha avuto pochissime occasione di allenarsi in gruppo tanto che il suo sta diventando un mezzo 'caso': di certo Carlos Bacca è sul mercato ed è inutile nasconderlo (tanto che la trattativa col West Ham si è riaperta), ma è altrettanto vero che Montella si è sempre speso bene nei suoi confronti, lasciando capire come sia alta la sua condiserazione per lui. Se alla fine del calciomercato dovesse ritrovarselo ancora in rosa sarebbe difficile non puntarci. E in quel caso Lapadula si ritrovrebbe a partire dalla retrovie. La sua storia col Milan rischia di iniziare in salita. 

D.G.

Mercato   Milan  
Calciomercato Milan, sprint Morata ma occhio a... De Gea
Calciomercato Milan, sprint Morata ma occhio a... De Gea
Mourinho non molla la presa e propone uno scambio al Real Madrid
Mercato   Inter   Milan
Calciomercato: Inter, sprint Di Maria. Milan-Arnautovic, la Juve...
Calciomercato: Inter, sprint Di Maria. Milan-Arnautovic, la Juve...
Le big italiane si muovono: la Juventus pensa ai giovani con Schick e Meret
Mercato   Milan   Atalanta
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Calciomercato Milan, summit con l'Atalanta: da Kessie a Conti
Sartori e Mirabelli si sono incontrati a Casa Milan. Diversi gli affari possibili