Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Inter, UFFICIALE: de Boer è il nuovo allenatore

Panchina affidata all'olandese che sarà presentato oggi alle 14

CALCIOMERCATO INTER UFFICIALE DE BOER / MILANO - L'Inter riparte da Frank deBoer. Attraverso il proprio sito ufficiale il club nerazzurro annuncia l'arrivo del tecnico olandese che eredita la panchina di Roberto Mancini. Oggi pomeriggio, alle ore 14, la presentazione in conferenza stampa. Ecco il comunicato integrale:

"F.C. Internazionale Milano è lieta di comunicare che Frank de Boer è il nuovo tecnico dei nerazzurri e sarà presentato questo pomeriggio alle ore 14.00 nel corso di una conferenza stampa che si terrà al centro sportivo "Angelo Moratti".

De Boer ha firmato un contratto di tre anni e già questo pomeriggio guiderà il primo allenamento della squadra.

Il tecnico olandese porta con sé un ricco bagaglio di esperienze internazionali, avendo giocato ai più alti livelli sia con i propri club che in Nazionale.

Tra il 1990 ed il 2004 de Boer ha vestito la maglia "Oranje" 112 volte, segnando 13 reti. A livello di club, con l'Ajax ha vinto 5 campionati, una Champions League, una Coppa UEFA, una Supercoppa Uefa e una Coppa Intercontinentale. Ha indossato le maglie, tra le altre, di Barcellona, dove ha vinto la Liga al primo anno in blaugrana, Galatasaray e Rangers Glasgow. Come allenatore dei Lancieri, de Boer ha vinto quattro campionati consecutivi tra il 2011 ed il 2014 ed una Supercoppa olandese".

Mercato   Inter   Roma
Calciomercato Inter, sprint per Spalletti: vertice a Roma
Via libera di Suning all'ingaggio del tecnico toscano, in scadenza coi giallorossi
Mercato   Inter  
Calciomercato Inter, Simeone si taglia fuori: "Resto all'Atletico"
Il tecnico argentino non guiderà i nerazzurri la prossima stagione
Mercato   Inter   Francia
Calciomercato Inter, Psg deciso su Perisic: ecco l'offerta
L'esterno croato potrebbe essere 'sacrificato' in ottica Fair Play finanziario