Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, affare Higuain: la cronistoria di CM.IT

Trattativa vicinissima alla chiusura, si attende l'annuncio

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI HIGUAIN / NAPOLI - Gonzalo Higuain sta per diventare ufficialmente un nuovo calciatore della Juventus. Al termine di settimane bollenti, piene di polemiche e voci di mercato, il 'Pipita' ha quindi scelto la sua prossima destinazione. Calciomercato.it ha anticipato e seguito passo dopo passo l'affare che sta per portare il talento argentino in bianconero.

A inizio luglio, sembrava che il futuro dell'attaccante potesse essere in Premier League. Per Higuain si erano fatte avanti Arsenal e West Ham: i 'Gunners' offrirono 50 milioni più il cartellino di Giroud, mentre gli 'Hammers' erano arrivati ad offrire 70 milioni di euro.

A metà luglio, inoltre, avevamo già parlato della volontà di Higuain di trasferirsi alla Juventus: i bianconeri erano arrivati ad offrire una cifra vicina ai 75 milioni di euro. Marotta avrebbe voluto inserire nell'affare anche alcune contropartite: Rugani, Sturaro, Pereyra o Zaza. Tuttavia, la volontà di De Laurentiis è sempre stata quella di percepire l'intera clausola rescissoria. 

Così, mentre si facevano largo voci di una possibile scadenza della clausola già avvenuta, Calciomercato.it ha spiegato come la clausola sarebbe rimasta attiva per tutta la durata del contratto tra il 'Pipita' e il Napoli. Il suo importo è di 94 milioni e 736mila euro.

Infine, si arriva alle ultime indiscrezioni, che vedono la trattativa ormai prossima alla chiusura: il calciatore ha già firmato un pre-contrattoHiguain vestirà bianconero nonostante fino a qualche giorno fa una simile ipotesi sembrasse lontana dall'avverarsi.

 

M.D.A.

Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, ecco l'offerta per Szczesny
Calciomercato Juventus, ecco l'offerta per Szczesny
Il portiere polacco è stato individuato come il 'dopo Buffon'
Mercato   Milan   Juventus
Calciomercato Milan, non solo Kessié: obiettivo della Juve nel mirino
Calciomercato Milan, non solo Kessié: obiettivo della Juve nel mirino
I rossoneri pensano a Tolisso, tra i club interessati c'è anche l'Inter
Notizie   Juventus  
Juventus, ESCLUSIVO Tomaselli: "Allegri, qualcosa di irripetibile"
Juventus, ESCLUSIVO Tomaselli: "Allegri, qualcosa di irripetibile"
Il giornalista de 'Il Corriere della Sera' è intervenuto in esclusiva a Calciomercato.it