Breaking News
© Getty Images

Juventus, Pjanic: "Qui conta solo vincere. Con Dybala ci capiamo al volo"

Il centrocampista bosniaco: "Dopo cinque anni a Roma era giusto cambiare"

JUVENTUS PJANIC ROMA DYBALA ALLEGRI SERIE A/ MELBOURNE (Australia) - Nella Juventus arrivata a Melbourne per sostenere la tournèe australiana, il giocatore più atteso è sicuramente Miralem Pjanic: il bosniaco strappato alla Roma è stato il primo colpo del calciomercato bianconero che ha idealmente aperto le porte anche agli arrivi di Dani Alves, Benatia e Pjaca. Intervenuto in conferenza stampa, Pjanic ha spiegato i moviti che lo hanno portato a lasciare la Roma per scegliere la Juventus, parlando anche dell'intesa con un altro dei fenomeni della 'Vecchia Signora' come Paulo Dybala.

VIA DA ROMA, MENTALITA' JUVE - "Alla Juventus ho trovato una mentalità diversa. Qui conta solo vincere, questa è l'aria che si respira. Dopo cinque anni bellissimi trascorsi a Roma sentivo che era arrivato il bisogno di cambiare. Penso fosse il momento di arrivare in una squadra con obiettivi importanti, ho sentito grande volontà da parte della società di puntare su di me e ora sono molto eccitato dall'idea di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni

AL LAVORO - "Siamo qui per prepararci bene e lavorare ma è chiaro che quando si scende in campo si vuole vincere sempre. Queste partite sono importanti per mettere minuti nelle gambe e trovare fiducia. In che ruolo giocherò? Dove preferirà il mister che conosce bene le mie caratteristiche e saprà sfruttarle al meglio. Mi metterò a disposizione della squadra per vincere gli stessi trofei dello scorso anno e puntare ancora più in alto".

L'INTESA CON DYBALA - "Con Paulo Dybala ci capiamo al volo in campo, cercherò di far segnare più gol possibili agli attaccanti della Juventus. Il calcio australiano? Sta crescendo molto e non ci aspettiamo una partita facile contro il Melbourne Victory".

S.F.

Serie A   Juventus  
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Bologna-Juventus, Allegri: "Buon allenamento. Felice per Kean"
Il tecnico bianconero: "Era importante chiudere con una vittoria"
Serie A   Juventus  
Bologna-Juventus, Allegri: "Domani gioca Audero. Voglio restare"
Bologna-Juventus, Allegri: "Domani gioca Audero. Voglio restare"
Le parole del tecnico alla vigilia della sfida con gli emiliani
Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish