Breaking News
© Getty Images

Napoli, Santon jolly sugli esterni per Sarri

Il terzino dell'Inter potrebbe giocare sia a destra che a sinistra

NAPOLI INTER SANTON SARRI / NAPOLI - Davide Santon sembra sempre più vicino al Napoli. Potrebbe essere lui l'acquisto richiesto da Sarri per rinforzare le corsie esterne. Con il possibile addio di Maggio e Strinic, l'acquisto dell'esterno interista potrebbe rivelarsi importante per diversi motivi: per migliorare il tasso tecnico delle 'riserve' e per avere più duttilità in difesa.

Classe '91, Santon sin dalle giovanili dell'Inter non ha mai prediletto una fascia difensiva in particolare: nonostante il piede più forte sia il destro, il calciatore ama giocare anche sulla corsia sinistra. Nel Napoli di Sarri, quindi, a differenza di Maggio, potrebbe giocare anche al posto di Ghoulam. Inoltre, sulla fascia destra potrebbe competere con Hysaj per il ruolo da titolare. In caso di necessità, date le sue doti tecniche e di velocità, potrebbe addirittura giocare da esterno offensivo (ruolo che ha ricoperto poche volte in carriera). 

Si tratterebbe quindi di un vero e proprio jolly da utilizzare, in caso di necessità, sia a destra che a sinistra, in ruoli più offensivi o difensivi. Considerato in giovane età tra i migliori prospetti del calcio italiano, Santon negli ultimi anni non ha reso secondo le aspettative. A Napoli potrebbe cercare il rilancio.

 

M.D.A.

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate
Mercato   Napoli  
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: c'è l'accordo
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: c'è l'accordo
Incontro a Roma tra De Laurentiis e l'entourage del belga