Breaking News
© Getty Images

Videogiochi, Pokemon Go non disponibile in Italia? Ecco il 'trucco' per giocarci

Il nuovo videogioco della saga Nintendo è utilizzabile solamente in Australia, Giappone, Nuova Zelanda e Stati Uniti

POKEMON GO IOS ANDROID ITALIA / ROMA - La lunga attesa è finita: il nuovo PokemonGo, il gioco che sfrutta Google Maps per mostrare attorno a voi Pokemon da catturare o sfidare, è stato reso disponibile per App Store e Google Play. Ma i molti fan italiani non possono gioire: il videogioco della saga Nintendo è disponibile solamente in Australia, Giappone, Nuova Zelanda e Stati Uniti. 

A rendere la pillola meno amara a tutti gli appassionati nostrani, però, ci ha pensato il sito de ‘La Stampa’ che ha fornito alcune indicazioni utili per aggirare le restrizioni: se si è in possesso  di uno smartphone Android la possibile soluzione è scaricare il file APK dal proprio dispositivo e installarlo. Operazione che l’utente, però, fa a suo rischio e pericolo: come segnala Android, l’installazione di componenti scaricate non attraverso Play Store può causare danni al dispositivo. 

Per chi possiede, invece, un iPhone è sufficiente accedere all’App Store di uno dei Paesi in cui il gioco è stato rilasciato, creando nel caso un nuovo id Apple in cui dichiarate di abitare in una delle quattro nazioni indicate sopra.
 

D.G.