Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, torna di moda Pastore sulla trequarti?

'El Flaco' potrebbe essere chiuso al PSG dal neo-arrivato Ben Arfa

CALCIOMERCATO JUVENTUS PASTORE PSG / TORINO - Juventus sempre alla finestra per Edinson Cavani. Ma dal Paris Saint-Germain non ci potrebbe essere solo il 'Matador' a stuzzicare la fantasia di Marotta e Paratici. La scorsa settimana il club campione di Francia ha ufficializzato l'arrivo di Ben Arfa: reduce dall'ottima stagione al Nizza, il fantasista francese potrebbe togliere spazio e minuti a Javier Pastore.

Si profilerebbe così un futuro lontano dalla Tour Eiffel nella prossima stagione per l'ex Palermo, a più riprese accostato ai campioni d'Italia nelle recenti sessioni di calciomercato. La 'Vecchia Signora' potrebbe in questo modo tornare alla carica per il 'Flaco', trequartista le cui qualità sarebbero particolarmente apprezzate da Allegri. Pastore, al contrario di Pjanic, è un trequartista 'naturale' e consentirebbe al tecnico toscano di riproporre il tanto caro 4-3-1-2. Inoltre, il Nazionale 'Albiceleste' potrebbe essere utilizzato anche come seconda punta (ruolo ricoperto nella sua esperienza italiana con la maglia rosanero) e andare a riempire il vuoto in attacco lasciato da Morata.

Il Paris Saint-Germain - dopo il prolungamento fino al 2019 di dodici mesi fa - valuterebbe il cartellino di Pastore non meno di 30 milioni di euro, con la dirigenza di Corso Galileo Ferraris che potrebbe puntare a trovare un accordo per una cifra intorno ai 25 milioni. Ma attenzione: sull'argentino non ci sarebbe soltanto la Juve, visto il recente accostamento sul giocatore del Liverpool dell'estimatore Klopp.

Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: riscattato Cuadrado
Il colombiano acquistato a titolo definitivo dal Chelsea
Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Allegri, Milan-Musacchio. Inter: Conte o Spalletti
Le tre 'big' italiane stanno pensando già alle mosse estive
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, sorpresa Marotta: assalto a Di Maria
Potrebbe essere l'argentino del Psg il grande colpo estivo