Breaking News
© Getty Images

DIRETTA - Germania-Italia, segui il pre-partita LIVE: formazioni ufficiali!

L'avvicinamento al fischio d'inizio del match di Bordeaux

DIRETTA GERMANIA ITALIA PRE PARTITA LIVE / BORDEAUX (Francia) - AGGIORNAMENTO ORE 19.56: Ecco il 3-5-2 ufficiale dell'Italia, con Sturaro e Parolo dal 1'! ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder.

ORE 19.45: E' uscita la formazione ufficiale della Germania. E' un 3-5-2 a sorpresa. GERMANIA (3-5-2): Neuer; Höwedes, Boateng, Hummels; Kimmich, Khedira, Kroos, Özil, Hector; Müller, Gomez.

ORE 19.22: Ilkay Gündogan ha pubblicato su Twitter la sua profezia su come finirà la partita questa sera: 2-0 per la Germania.

ORE 19.04: Arrivano conferme: De Rossi partirà dalla panchina in Germania-Italia. A questo punto la titolarità di Sturaro è quasi certa.

ORE 18.35: Antonio Conte sta per sciogliere le riserve sulla formazione. DeRossi dovrebbe andare in panchina, con Sturaro considerato un possibile titolare dal 1'. Ma non sono esclusi cambiamenti dell'ultimo minuto.

ORE 17:37: Anche Christian Vieri su Instagram dice la sua sulle differenze tra Italia e Germania.

ORE 17:01: Gli amanti della Gialappa's Band non potranno ascoltare l'ironico commento di Germania-Italia su 'Rai 4'. Il trio satirico ha motivato la scelta con un post su Facebook: "Visti i tragici fatti di Dacca questa sera non ce la sentiamo di andare in onda e quindi in accordo con la rete vi diamo appuntamento a domani...un abbraccio a tutti".

ORE 16.30: Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, ha annunciato il lutto al braccio stasera per le vittime di Dacca.

ORE 16.00: I follower Twitter di Calciomercato.it sono sicuri: l'Italia batterà la Germania!

ORE 15.15: Il conto alla rovescia può partire: ore 21, Bordeaux, stadio 'Matmut Atlantique', Germania e Italia rinverdiscono una rivalità storica nel mondo del calcio. Tedeschi e azzurri si contenderanno il passaggio alla semifinale di Euro 2016: la Nazionale di Löw parte con i favori del pronostico ma Conte e i suoi ragazzi, nonostante i forfait di Candreva (sicuro) e De Rossi (c'è ancora una piccola speranza di vederlo in panchina), vogliono fare l'impresa e confermare una tradizione che ci vede sempre vincenti nei grandi tornei. Calciomercato.it vi accompagna nelle ore che precedono l'inizio di Germania-Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Draxler; Gomez. Ct: Löw. 

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Ct: Conte.

ARBITRO: V. Kassai (HUN).

 

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.