Breaking News
© Getty Images

Germania-Italia, Vieri: "Con Buffon e la nostra BBC sono caz.. per gli altri!"

L'ex calciatore ha parlato della Nazionale azzurra, impegnata sabato contro i tedeschi

GERMANIA-ITALIA INTERVISTA CHRISTIAN VIERI A LA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO - L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' propone una lunga intervista all'ex calciatore Christian Vieri, che commenta le ultime news Italia in vista della sfida di Euro2016 contro la Germania in programma sabato sera. Calciomercato.it vi propone i passaggi salienti:

GERMANIA-ITALIA - "La Germania è la più forte del mondo in questo momento, squadra senza punti deboli. Non sarà semplice, ma sono certo che i nostri ragazzi sputeranno sangue, non si risparmieranno e ci renderanno comunque orgogliosi. Abbiamo fame vera. Mi aspetto qualche altro stratagemma di Conte".

PASSIONE AZZURRA - "Sono tornato a guardare l’Italia con passione, vedo ragazzi pieni di entusiasmo, innamorati della maglia azzurra. E’ questo che la gente pretende giustamente dai suoi calciatori, e non a caso la passione in Italia è alle stelle. E quando ti comporti così, il risultato passa anche in secondo ordine, perché a volte vincere o perdere è questione di semplici episodi, di buona o cattiva sorte, e il successo più importante è conquistare il cuore della tua gente".

CONTE - "E’ tutto lui di fatto. Ha carisma, personalità, sa ciò che vuole e riesce a ottenere il massimo dai suoi giocatori. Tatticamente, poi, è un fenomeno, preparatissimo, sempre a caccia di nuove soluzioni. Insomma, è uno coi cogl...i (testuale, n.d.r.), ha sempre in mano la squadra, chi non corre o non gioca per la maglia va direttamente a casa".

PELLE' - "E' stato eccezionale contro la Spagna. Ha giocato per la squadra, veramente. Fantastico il lavoro spalle alla porta. Quando in squadra hai uno così la tua difesa non è mai in affanno, e la palla da dietro esce anche più velocemente. Sa finalizzare, è grosso, è coraggioso, non ha paura di nessuno".

BBBC - "Adesso ci temono tutti. D’altronde quando hai un matto in porta e la miglior difesa del mondo sono caz.i per gli altri. Ragazzi, farci gol è difficilissimo, anzi è già durissima arrivare a tirare verso la nostra porta. Barzagli, Bonucci e Chiellini sono gli ultimi veri specialisti della difesa in campo internazionale. Buffon è un matto fenomeno, l’Einstein della porta, uno che potrebbe parare fino a 50 anni. Il più grande".

ITALIA-SPAGNA - "Abbiamo chiuso il ciclo Spagna? Può darsi, è anche normale che dopo 8 anni di successi e di calcio spettacolare arrivi il momento di un cambio generazionale. Non avranno problemi a risalire".

S.D.

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.