Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, da Zidane a Pirlo: gli 'indizi' di Pjanic bianconero

Il bosniaco si appresta a diventare un calciatore del club campione d'Italia

CALCIOMERCATO JUVENTUS ZIDANE PIRLO PJANIC / TORINO - Le visite mediche sono ormai superate, non resta che attendere l'annuncio ufficiale: Miralem Pjanic è pronto a diventare a tutti gli effetti un calciatore della Juventus. Un affare quello tra Roma, Pjanic e Juventus, ricco di retroscena interessanti, come raccontato da Calciomercato.it. 

Ma che il bianconero fosse nel destino di Miralem Pjanic si poteva capire anche qualche anno fa: del resto nel 2014 indicava come modelli Zidane e Pirlo, due juventini 'doc'. "Sin da bambino mi ispiravo a Zidane. Da avversario mi piace molto Pirlo" le parole di Pjanic in una intervista a 'ultimouomo.it'. Un anno più tardi l'ormai ex giallorosso torna a parlare di Zizou: "Se sono calciatore - dichiarò al sito della Roma -  è anche grazie a lui. Mi piaceva il suo stile, come toccava la palla. Era il giocatore più forte che avessi mai visto. Era elegante e mi piaceva osservarlo in azione". 

Un bianconero come fonte d'ispirazione, la Juventus nel destino: Pjanic ora è pronto ad emulare le gesta di Zinedine Zidane

B.D.S.

Mercato   Juventus  
Calciomercato Juve, a Bologna le seconde linee in mostra
Da Kean a Mattiello, la trasferta di Bologna sarà una partita utile per la sessione estiva
Mercato   Juventus   Spagna
Calciomercato Juventus, Iniesta come Dani Alves?
Il centrocampista e capitano del Barcellona accostato nuovamente al club bianconero
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: riscattato Cuadrado
Il colombiano acquistato a titolo definitivo dal Chelsea