Breaking News
© Getty Images

Belgio-Italia, Bonucci: "Buffon è una leggenda. Dobbiamo arrivare almeno ai quarti"

Il difensore azzurro: "Conte cura ogni dettaglio, non vuole sbagliare"

BELGIO ITALIA BONUCCI EURO 2016/ MONTPELLIER (Francia) - Leonardo Bonucci è uno dei leader dell'Italia di Antonio Conte che questa serà farà il proprio debutto a Euro 2016. Il primo avversario degli azzurri è lo 'spauracchio' Belgio, una delle Nazionali candidate alla vittoria finale. Il roccioso difensore bianconero, sa che l'arma in più per gli azzurri può essere proprio la retroguardia, quella formata da lui, Chiellini, Barzagli e Buffon che ha fatto grande la Juventus e punta a ripetersi anche in Nazionale.

DIFESA E MENTALITA' JUVENTINA - "La mentalità della Juve è un qualcosa che ti accompagna tutti giorni, è in tutto quel che fai ed è molto contagiosa - ha dichiarato Bonucci in una lunga intervista rilasciata a 'L'Equipe' -  Dobbiamo vincere sempre. La Nazionale ha fortuna di avere questo blocco juventino in difesa, abbiamo fortuna di giocare da tanto tempo insieme. Tocca a noi aiutare gli altri e trasmettere questa mentalità. L'Italia ha mostrato nel 2006 quanto avere una difesa forte è importante. Quando prende pochi gol hai più possibilità di vincere".

EURO 2016 - "Siamo l'Italia e dobbiamo portare in alto questi colori, abbiamo delle difficoltà a torvare talenti puri ma bisogna colmae questa lacuna con la nostra organizzazione e la nostra fame - ha spiegato Bonucci, protagomista odierno delle News Italia - Tatticamente sappiamo sempre cosa fare e possiamo causare problemi a qualunque squadra. Quando sei l'Italia, devi arrivare almeno ai quarti di finale. Tutti si aspettano questo da noi".

CONTE - "Non è un problema per noi il fatto che si andato al Chelsea, in questo momento è concentrato solo sull’Europeo e non vuole sbagliare - ha dichiarato Bonucci su Conte, nuovo manager del Chelsea che pensa anche a lui come prossimo rinforzo di calciomercato - Crede nelle sue idee e cura tutti i dettagli, sta provando a trasmettere tutto questo anche alla squadra. Alla Juve ha dato tanto, con la sua mentalità vincente. Non molla mai. Poi hai dato tanto alla Nazionale".

GIGI BUFFON - "Buffon è il miglior portiere della storia, non capisco come sia possibile che non abbia mai vinto il Pallone d'Oro. Gigi è alla Juventus da quindici anni, è un modello e una leggenda, un grande calciatore e un grande uomo. Tutto quello che fa, lo fa per il bene di tutti".

S.F.

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.