Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Napoli, Sebastiani: "Piazza gradita per Lapadula"

Il presidente del Pescara: "Decideremo a fine stagione, ieri De Laurentiis mi ha contattato"

CALCIOMERCATO NAPOLI PESCARA SEBASTIANI LAPADULA / NAPOLI - Il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca di giovani campioni. Nel prossimo calciomercato estivo potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il giovane Lapadula, che molto bene sta facendo con la maglia del Pescara. Daniele Sebastiani, presidente del club, ha spiegato: "Ero certo che Lapadula non ci avesse abbandonato in questa fase importante della stagione del Pescara per andare con la nazionale peruviana - dice a 'Radio Crc' - Piuttosto, avevo paura che si facesse avanti la Nazionale italiana ed egoisticamente mi fa piacere che non l’abbia fatto, ma dispiace per il ragazzo. Quando terminerà il campionato, deciderò insieme a lui e ai suoi manager il futuro. Di richieste ce sono tante e sono insistenti, anche dall’estero. Mi auguro che non vada all’estero ma che resti nel campionato italiano".

NAPOLI - Secondo le ultime news del mercato Napoli, sembra ormai chiara la volontà del presidente di acquistare Lapadula. Sebastiani commenta: "Nell’ultima settimana non ho sentito De Laurentiis, ma ieri prima della partita mi ha mandato il suo in bocca al lupo e mi ha fatto davvero piacere perché vuol dire che in qualche modo sta tifando per il Pescara. Ho con Aurelio un bellissimo rapporto. A parità di condizione, il Pescara terrà conto della volontà del calciatore che al di là dell’aspetto economico, guarda soprattutto l’aspetto tecnico ed è per questo che spetta a lui l’ultima parola. Napoli per Lapadula è una piazza gradita perché Sarri è bravo e saprebbe tirare fuori il meglio dal calciatore per cui a lui non dispiacerebbe assolutamente giocare nel Napoli".

PLAY OFF - Lapadula deve fare un ultimo sforzo per portare il Pescara in Serie A: "Fino a ieri sera l’allenatore e la squadra del Pescara sono stati bravissimi, ma adesso manca fare il passo più difficile per cui i complimenti fanno piacere, ma nessuno si ricorderà di noi se fallissimo proprio adesso - continua Sebastiani - L’euforia sappiamo tenerla a freno, lo abbiamo imparato sulla nostra pelle per cui siamo carichi e con i piedi per terra. Il Trapani è stata un’avversaria ostica, noi dobbiamo rispettare tutti pur non avendo paura di nessuno perché consci della nostra forza".

Mercato   Napoli  
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Napoli, De Laurentiis non molla Sarri: "Sono nelle tue mani"
Il numero uno del club azzurro ha parlato in occasione della cena di fine stagione
Mercato   Napoli   Inghilterra
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Calciomercato Napoli, Koulibaly segna e resta azzurro
Il difensore senegalese in gol nell'ultima partita al San Paolo: difficile si muova in estate
Mercato   Napoli  
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: c'è l'accordo
Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: c'è l'accordo
Incontro a Roma tra De Laurentiis e l'entourage del belga