Breaking News
© Getty Images

Italia, Tardelli: "Europei? Occhio alle sorprese. Italia mai favorita. Ventura scelta giusta"

L'ex centrocampista azzurro ha parlato a pochi giorni dall'inizio della manifestazione

ITALIA TARDELLI EURO 2016 FAVORITE CONTE VENTURA / ROMA - A margine della presentazione del palinsesto della 'Rai' per Euro 2016, Marco Tardelli ha scambio alcune parole con i cronisti presenti sul posto, tra i quali l'inviato di Calciomercato.it. Queste le sue dichiarazioni: "Io mi aspetto che l'Italia vinca gli Europei, ma comprendo anche le difficoltà a causa di qualche infortunio importante. Credo che comunque il torneo sia molto aperto, può vincere chiunque. Ci sono esempi come la Danimarca e la Grecia che in passato hanno vinto da outsider. Conte sta lavorando bene, è un grande professionista e nel calcio può capitare di tutto. Può darsi che questi problemi possano anche unire la squadra. Noi non partiamo mai da favoriti".

FAVORITE - "Francia, Germania, Spagna, magari il Belgio che però è una squadra poco abituata a questo tipo di tornei. A me piacerebbe vincesse il Portogallo così Ronaldo potrebbe vincere qualcosa con la sua Nazionale".

DOPO CONTE - "Per me la scelta giusta sarebbe Ventura. Nel periodo sulla panchina dovrebbe lavorare per creare dei tecnici federali con cui secondo me l'Italia ha sempre fatto bene".

Italia  
Italia, Balotelli presto di nuovo in azzurro?
Il ct Ventura e Oriali sugli spalti per Nizza-Psg
Italia   Roma  
Italia, i convocati di Ventura: presente anche Emerson Palmieri
Il ct ha chiamato per il raduno di Coverciano i giocatori emergenti del momento
Italia   Genoa  
Genoa, Izzo sulla possibile pesantissima squalifica: "Sto vivendo un incubo"
Il 25enne difensore napoletano rischia 6 anni di squalifica più la preclusione e un'ammenda di 20 mila euro.