Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, accordo totale con Dani Alves: manca solo l'ufficialità

Il terzino brasiliano ad un passo dall'addio al Barcellona per vestirsi di bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS DANI ALVES BARCELLONA / BARCELLONA (Spagna) - E' cosa fatta ormai il passaggio di Dani Alves alla Juventus. Lo assicura l'edizione online del quotidiano 'Sport', con il club bianconero e il laterale brasiliano che avrebbero raggiunto un accordo totale per lo sbarco a Torino di quest'ultimo. Mancherebbe solo l'ufficialità per l'addio al Barcellona, con l'annuncio che potrebbe anche essere anticipato nei prosismi giorni, diversamente dalle intenzioni della 'Vecchia Signora' che in un primo momento era intenzionata a rendere pubblica la notizia la prossima settimana.

Il clamore delle indiscrezioni di calciomercato rimbalzate a partire da mercoledì sera, invece, potrebbero indurre i campioni d'Italia ad accelerare l'annuncio sull'arrivo dell'ex Siviglia. Anche Dani Alves - aggiunge 'Sport' - non avrebbe fatto in tempo a comunicare la propria decisione al Barça, anticipato dai rumors della stampa. Il 33enne giocatore, al ritorno dalla Coppa America con la 'Seleçao', tornerà a Barcellona per salutare la squadra e la società, organizzando anche una conferenza stampa pubblica per dare l'addio ai tifosi blaugrana.

Dani Alves, i cui contatti con la Juventus sono stati confermati in esclusiva a Calciomercato.it dal suo agente Dinorah, firmerà un triennale con la formazione di Allegri approfittando anche di una clausola inserita 12 mesi fa nel rinnovo con il Barça, in cui si sarebbe potuto svincolare ad un anno dalla scadenza entro il prossimo 5 giugno. Il Nazionale verdero, in Catalogna dal 2009, ha vinto 22 trofei con gli azulgrana tra cui 6 campionati spagnoli e tre Champions League. Dani Alves si appresta così ad essere il primo 'colpo' del calciomercato Juventus per l'estate 2016.

Serie A   Juventus  
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Calcio, dall'Astana allo Zilina: tutte le Juventus d'Europa
Ecco le 54 squadre campione nel proprio Paese. In Ungheria si decide con lo scontro diretto al fotofinish
Serie A   Juventus   Roma
Roma-Juve, ESCLUSIVO Torricelli: "Niente allarmi. Triplete, si può"
Roma-Juve, ESCLUSIVO Torricelli: "Niente allarmi. Triplete, si può"
L'ex calciatore è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni
Serie A   Roma   Juventus
Roma-Juventus 3-1: i giallorossi si riprendono il secondo posto
Roma-Juventus 3-1: i giallorossi si riprendono il secondo posto
Bianconeri ko e festa Scudetto rinviata a domenica prossima