Breaking News
© Getty Images

Ct Italia, accordo raggiunto con Ventura: la fumata bianca è dietro l'angolo

Per il tecnico del Torino ed il suo staff è pronto un biennale da 2 milioni di euro

CT ITALIA ACCORDO TAVECCHIO VENTURA / MILANO - Ci siamo: nei prossimi giorni la FIGCannuncerà il prossimo ct dell'Italia. Proprio come aveva assicurato il dg Michele Uva. Chi sarà il prossimo selezionatore azzurro? Ormai ci sono pochi dubbi: Giampiero Ventura, attuale tecnico del Torino col quale è legato fino al 2018. 

Fortemente sponsorizzato dallo stesso Antonio Conte, già ieri ci sono stati i primi contatti (telefonici) tra Ventura e gli uomini della Federazione, oltre che un incontro con Marcello Lippi, possibile futuro direttore tecnico dell'Italia. Ora non resta che il summit decisivo con Carlo Tavecchio, numero uno della FIGC, per arrivare alla fumata bianca. Come riferisce l'odierna edizione de 'La Gazzetta dello Sport', quest'ultimo dovrebbe esserci tra lunedì e mercoledì e servirà alle parti per mettere nero su bianco l’accordo che ormai sembra essere stato raggiunto. 'Mister Libidine' firmerà un contratto biennale (fino ai Mondiali 2018) e percepirà - lui ed il suo staff - 2 milioni di euro all'anno. Inoltre è già stato contattato Urbano Cairo, numero uno del Torino, che ha concesso il nulla osta per liberare l’allenatore. 

Ventura ha dunque scavalcato la concorrenza agguerrita di Montella e De Biasi, la cui candidatura per la panchina dell'Italia è attualmente in stand-by.

D.G.

Mercato   Milan   Torino
Calciomercato Milan, ecco l'offerta per Belotti
Calciomercato Milan, ecco l'offerta per Belotti
Il club rossonero mette sul piatto 60 milioni più calciatori
Mercato   Torino   Spagna
Calciomercato Torino, Simeone all'assalto di Belotti: c'è l'offerta!
Calciomercato Torino, Simeone all'assalto di Belotti: c'è l'offerta!
L'Atletico Madrid sulle tracce del bomber della Nazionale italiana
Mercato   Milan   Torino
Calciomercato Milan, Niang la chiave per arrivare a Belotti?
Calciomercato Milan, Niang la chiave per arrivare a Belotti?
Nell'incontro Mirabelli-Petrachi si è parlato anche dell'attaccante ora al Watford