Breaking News
© Getty Images

Juventus, Allegri: "Cavalcata importante, scudetto meritato. Ibra? fa vincere i campionati"

Il tecnico a fine gara: "Champions? Bisogna essere pronti nei momenti decisivi"

JUVENTUS SAMPDORIA ALLEGRI / TORINO - Massimiliano Allegri commenta la vittoria della Juventus contro la Sampdoria e fa il punto sulla prossima stagione. Queste le sue parole: "E' stata una bellissima giornata celebrativa del quinto scudetto - ha detto a 'Premium Sport' - I ragazzi hanno fatto una bella partita, cosa importante per prepararci alla finale. Sono contento per quello che hanno fatto quest'anno. Abbiamo subito pochi gol, è stata una cavalcata importante: è uno scudetto meritata".

MERCATO - "Abbiamo fuori Marchisio per molto tempo, la società valuterà il da farsi. L'anno scorso abbiamo aperto un nuovo ciclo, i nuovi ragazzi si sono ambientati anche grazie ai vecchi componenti. Bisognerà preparare al meglio la prossima stagione. Andrè Gomes? Bisogna portare i calciatori che servono e che alzano il tasso tecnico della squadra: la cosa non è facile. E' nel 'dna' della Juve avere uomini di valore importante. Per vincere serve anche equilibrio mentale. Ibrahimovic? Non so dove andrà a finire, è sicuramente un calciatore straordinario che fa la differenza e fa vincere i campionati".

CALCI PIAZZATI - "Dovevamo sfruttare al meglio i colpitori che abbiamo e le qualità di Dybala, che sa batterli molto bene. Sono gol importanti che servono per  vincere i campionati ".

CHAMPIONS - "Ci siamo dimenticati che al momento siamo ancora vice campioni d'Europa. Per poco potevamo arrivare ai quarti quest'anno. La squadra ha giocato una grande Champions, abbiamo perso solo a Siviglia in malo modo. Per vincerla serve una squadra pornta fisicamente e mentalmente nelle occasioni importanti".

 

M.D.A.

Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: rinnova Mandzukic
Calciomercato Juventus, UFFICIALE: rinnova Mandzukic
Il centravanti croato ha prolungato il suo contratto fino al 2020
Mercato   Juventus   Milan
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Calciomercato: Juve-Costa, Milan su Morata. L'Inter sogna Di Maria
Le tre grandi d'Italia incendiano il mercato alla ricerca dei colpi giusti per la prossima stagione
Mercato   Juventus   Spagna
Calciomercato Juventus, Simeone piomba su Keita
Calciomercato Juventus, Simeone piomba su Keita
Il legale del calciatore del Lazio avvistato al 'Vicente Calderon'