Breaking News
© Getty Images

Calciomercato Juventus, rebus attaccanti: sogno Cavani, missione per Lacazette. E Sanchez...

L'uruguaiano è il primo obiettivo, ma gli osservatori bianconeri monitorano anche il francese del Lione

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI LACAZETTE SANCHEZ / TORINO - C'è sempre lui, c'è sempre Edinson Cavani in cima alla lista dei desideri di calciomercato Juventus per l'attacco. L'uruguaiano del Paris Saint-Germain è il primo, vero obiettivo per il reparto offensivo bianconero, ormai da tempo. E lo stesso ex Napoli sarebbe tentato dalla possibilità di tornare in Italia, soprattutto in bianconero dove avrebbe un ruolo di primissimo piano e competerebbe comunque per i vertici europei. Ma non sarà semplice arrivare a Cavani, anzi. Principalmente per ragioni economiche. Ed allora la Juventus si cautela, si guarda attorno ed allarga il ventaglio dei possibili obiettivi alternativi.

La prima ipotesi arriva comunque dalla Ligue 1 e porta il nome di Alexandre Lacazette. Francese, classe '91, ha segnato in stagione 23 gol di cui 3 nell'ultimo turno nella scontro diretto col Monaco che ha lanciato il Lione al secondo posto solitario. E sugli spalti, riferisce 'Tuttosport', gli scout bianconeri volati in Francia per monitorare anche i gioielli monegaschi non hanno potuto che prendere appunti più che positivi sull'attaccante cresciuto nell'OL. La valutazione del giocatore, che ha un contratto fino al 2019 con un ingaggio da 4,5 milioni a stagione, si aggira sui 40 milioni di euro. West Ham e Tottenham si sono già mosse concretamente, il Barcellona è in agguato e ha più volte sguinzagliato i propri emissari per carpire informazioni ed avviare i primi contatti.

Intanto, però, torna a scaldarsi anche la pista Alexis Sanchez. Le ultime voci danno il cileno per partente all'Arsenal e la 'Vecchia Signora' sarebbe pronta ad inserirsi. Le maggiori insidie in questo caso si chiamano Bayern Monaco e Manchester City.

Staccate ed al momento più fredde altre due piste di calciomercato che arrivano dall'Inghilterra: Christian Benteke del Liverpool e Romelu Lukaku dell'Everton. Per Domenico Berardi, invece, sarà esercitata l'opzione per l'acquisto dal Sassuolo. Ma non sarà certamente lui l'unico colpo in avanti.

Mercato   Juventus   Francia
Calciomercato Juventus, sorpasso Lemar a Douglas Costa
Calciomercato Juventus, sorpasso Lemar a Douglas Costa
Duello tra bianconeri, Tottenham e Atletico Madrid per l'esterno offensivo del Monaco
Mercato   Juventus   Inter
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Calciomercato Juventus, da Paredes a Di Maria: Paratici in azione
Il ds dei bianconeri ha incontrato l'agente Pablo Sabbag
Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, Marotta: "Dybala non ha prezzo. Allegri..."
Calciomercato Juventus, Marotta: "Dybala non ha prezzo. Allegri..."
L'amministratore delegato bianconero: "Acquisti? Cerchiamo campioni e talenti"